Cos'è
Come di consueto, ci avvarremo della preziosa collaborazione del Premio Giuseppe Alberghini, che quest’anno festeggia la sua decima edizione, per la realizzazione del Galà di Santo Stefano, tradizionale concerto di musica classica, jazz e folk, volto a valorizzare i giovani talenti che si sono distinti nel concorso regionale istituito dall’Unione Reno Galliera nel 2015 in partnership con il Teatro Comunale di Bologna, Fondazione Musica Insieme e Accademia Internazionale di Imola.
PROGRAMMA
Espíritu, Alma y Fuego
Il rigore mistico di Bach si intreccia con l’anima ardente della musica ispano-latina, intrisa di tradizione popolare, passione e modernità.
Mandolino, poi sassofono e chitarra, in costante dialogo, tracciano un percorso musicale intenso, fatto di radici e trasformazione, dando voce allo spirito e al fuoco della passione profonda di mondi musicali che magicamente si incontrano.
Vincenzo Tripodo - mandolino
vincitore del 9° Premio musicale G. Alberghini
Musiche di J. S. Bach, R. Calace, E. Morricone

Giuseppe Olivieri - sassofono
vincitore del 9° Premio musicale G. Alberghini
Francesco Spina - chitarra classica
Musiche di M. De Falla, A. Piazzolla

Il progetto, grazie alla sinergia fra istituzioni, sostenitori e scuole creatasi in questi anni, rappresenta un unicum sul territorio, confermandosi come la più grande competizione musicale classica dell’Emilia-Romagna.

A chi è rivolto
A tutti.
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso a offerta libera. I proventi delle offerte saranno interamente utilizzati per creare una borsa di studio dell'Unione RG per la decima edizione.
Contatti
Organizzato da
biglietteria.teatri@renogalliera.it
Tel,sms o WhatsApp 333.883.9450
Ultimo aggiornamento: 16-12-2025, 10:21

