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Competenze

  • Svolge attività di supporto tecnico, operativo e gestionale alle attività deliberative degli organi istituzionali;
  • Assicura il patrocinio legale dell’ente , conferisce gli incarichi ai legali, cura gli accordi transattivi;
  • Gestisce le indennità di carica ed i contributi del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri ed i gettoni di presenza dei consiglieri;
  • Gestisce i giuramenti delle guardie ecologiche e giurate;
  • Cura la registrazione e trasmissione alla Questura delle comunicazioni di cessione fabbricato;
  • Gestisce l’ assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale;
  • Gestisce le richieste di accesso agli atti;
  • Gestisce gli istituti di partecipazione disciplinati dal Regolamento sulla partecipazione dei cittadini all’amministrazione comunale;
  • Gestisce le consulte comunali;
  • Cura i rapporti con le associazioni di volontariato;
  • Gestisce l’Anagrafe delle libere forme associative;
  • Gestisce l'assegnazione di spazi alle associazioni di volontariato;
  • Gestisce percorsi di co-programmazione e co-progettazione;
  • Istruisce le richieste di patrocinio indirizzate all’amministrazione comunale;
  • Gestisce l'albo del volontariato individuale;
  • Predispone il programma degli acquisti di beni e servizi, le sue variazioni e ne cura la pubblicazione;
  • Predispone il programma delle consulenze, le sue variazioni e la pubblicazione;
  • Effettua le verifiche sugli aggiudicatari;
  • Supporta il Segretario Comunale nella stipula dei contratti;
  • Cura la trasmissione delle informazioni ad ANAC, Presidenza del Consiglio e Corte dei conti;
  • Cura la raccolta e spedizione delle denunce di infortunio sul lavoro;
  • Gestisce l' anagrafe canina e i rapporti con i volontari per la gestione delle oasi feline.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Responsabile

Roberto Zanella

Responsabile 1° Settore Affari generali e Servizi istituzionali

Assessore di riferimento

Matteo Frezzotti

Presidente del Consiglio Comunale

Servizi disponibili

Accesso agli atti amministrativi (escluso pratiche SUE Commercio)

L'accesso agli atti consente di prendere visione oppure ottenere copia di documenti in possesso del Comune. Il procedimento viene posto in carico al settore che ha gestito la pratica cui fa riferimento la richiesta.

Accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali

I Consiglieri Comunali hanno diritto di accesso e di consultazione di tutti gli atti dell'amministrazione comunale, esclusi quelli riservati per legge o regolamento, in conformità all'art. 43, secondo comma, del D. Lgs. 267/2000

Accesso civico generalizzato

Consente a chiunque di accedere ai dati e documenti detenuti dall'Ente. Tale accesso è finalizzato a favorire il controllo sull'operato delle istituzioni, sull'utilizzo delle risorse pubbliche e a promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.

Accesso civico semplice

Chiunque ha il diritto di chiedere documenti, informazioni e dati che questo ente deve pubblicare in “Amministrazione trasparente”. Il procedimento viene posto in carico al settore che ha gestito la pratica cui fa riferimento la richiesta.

Contatti

Via Matteotti 10 - Castel Maggiore - 40013

Ultimo aggiornamento: 04-12-2025, 10:31