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Competenze

  • Protocollazione, conservazione e ordinamento di tutti gli atti del Comune nonché di quelli pervenuti dall’esterno;
  • Distribuzione dei documenti e delle pratiche ai Settori e Servizi;
  • Spedizione della corrispondenza comunale;
  • Pubblicazione degli atti all’Albo Pretorio telematico;
  • Gestione dell’archivio comunale;
  • Notifiche di atti sul territorio comunale per conto del Comune e di altri enti;
  • Gestione degli atti giudiziari depositati presso il Comune.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Responsabile

Roberto Zanella

Responsabile 1° Settore Affari generali e Servizi istituzionali

Assessore di riferimento

Servizi disponibili

Archivio storico - ricerca documenti

L'archivio storico conserva in locali esterni alla Sede Municipale ed appositamente attrezzati la documentazione prodotta dal Comune nell'ambito della propria attività istituzionale anteriore all'ultimo quarantennio. È accessibile solo su prenotazione.

Notificazione di atti

La notificazione degli atti fornisce la prova di conoscenza, da parte del destinatario, del documento notificato

Protocollazione di documenti

La protocollazione garantisce la corretta registrazione, classificazione, conservazione e reperimento dei documenti all'interno dell'ente. Essa inoltre conferisce valore legale ai documenti, certificandone l’autenticità e data di ricezione o spedizione

Richiesta di pubblicazione all'Albo Pretorio telematico

La pubblicazione all'Albo Pretorio ha valore di pubblicità legale per gli atti delle pubbliche amministrazioni e serve a rendere noto ai cittadini il loro contenuto.

Contatti

Via Matteotti 10 - Castel Maggiore - 40013

Ultimo aggiornamento: 27-11-2025, 13:17