P.F. Progresso Fontana A.S.D. pattinaggio
Pattinaggio artistico su rotelle
Fondata nel 1975
Numero associati: 150
ATTIVITÀ
La principale attività dell’associazione è quella di promuovere il pattinaggio artistico su rotelle, organizzando gare sul territorio e corsi per bambini e ragazzi. L’attività è incentrata sia sulla definizione delle capacità motorie e fisiche degli atleti, sia sulla formazione delle loro qualità personali.
Pattinaggio artistico su rotelle con corsi di avviamento per fascia età compresa 4-13 anni circa ed agonistici, dai 13-14 anni in su.
Attività agonistica e iscrizione campionati e tornei: affiliata a FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), UISP, AICS a ACSI con iscrizione a Campionati Provinciali, Regionali, Italiani, Europei e Mondiali.
IMPIANTI
Centro Alex Zanardi Castel Maggiore (Palatenda per attività agonistica e corsi di avviamento) e San Pietro in Casale (palestra per corso di avviamento).
Periodo di attività:
settembre-giugno per attività agonistica;
settembre-maggio per corsi di avviamento.
Costi di iscrizione e frequenza:
il costo dei corsi dell’attività agonistica varia a seconda delle attività frequentate e la frequenza è di circa 4 volte a settimana, mentre quello dei corsi di formazione, suddiviso in due quadrimestri, è di € 340,00 a quadrimestre, salvo eventuali futuri adeguamenti.
Per l’attività agonistica è necessaria la dotazione di pattini adeguati, mentre per i corsi di formazione l’utilizzo dei pattini viene fornito dalla società per tutta la durata del corso.
Contatti
Tel.: 3382824407 - 3487221844
E-mail: info@pfpattinaggio.it
Web: www.pfpattinaggio.it
Facebook: PFPattinaggio
