Torna dall’8 al 12 settembre 2025 il Junior Poetry Summer Camp. Una settimana di laboratori al confine tra poesia, arti e tecniche, per ragazze e ragazzi tra i 12 e i 19 anni, con il magnifico gruppo di lavoro che organizza il Junior Poetry Festival e tanti esperti e artisti dei campi più vari.
La settimana si terrà a Villa Salina Malpighi, una splendida residenza cinquecentesca alle porte di Bologna, raggiungibile dalla città in treno (stazione di Bologna Corticella), autobus (97, 98), bicicletta, e dagli altri comuni dell’Unione Reno-Galliera in autobus o in bicicletta.
I laboratori si terranno ogni mattina dall’8 al 12 settembre dalle 9 alle 13. Il costo di iscrizione è di 60€ per l’intera settimana; non è possibile iscriversi alle singole giornate. L’ultimo giorno, venerdì 12 settembre, il camp termina alle ore 17:30 aprendosi al pubblico con una performance conclusiva. Il camp è dedicato a ragazzi e ragazze dai 12 ai 19 anni. È consentito iscriversi a chi ha 11 anni ma ha terminato la prima media.
Per iscriversi occorre compilare il modulo a questo link, i posti sono limitati.


