Bologna in musica - RINVIATO - Comune di Castel Maggiore

Bologna in musica - RINVIATO

Martedì 13 dicembre 2022 ore 21.00

Bologna in musica - RINVIATO A DATA DA DEFINIRE

La storia del teatro comunale e dei bolognesi nel nuovo libro di Cristiano Cremonini: Il Teatro della Gente - da Farinelli a Wagner.

Perché il teatro Comunale si può definire il "teatro della gente"? Perché nasce per lei, nel 1756. La storia del teatro e della sua città si intreccia con quella dei grandi protagonisti dello scenario lirico nazionale e internazionale: Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi...

Cristiano Cremonini
Tenore e scrittore nato a Bologna, sin dall'infanzia manifesta singolari doti per il disegno, la pittura e la musica. Comincia privatamente lo studio del pianoforte ea 17 anni viene ammesso ai corsi di Canto lirico presso il Conservatorio "G.B.Martini di Bologna. A ventuno anni avviene il suo debutto teatrale nel Don Carlo di Verdi

dove