Biografilm on the square - Comune di Castel Maggiore

Biografilm on the square

Il festival di cinema torna in piazza a Castel Maggiore dal 27 al 29 giugno.

Con tre proiezioni gratuite all'aperto, Biografilm Festival incontrare il pubblico in piazza Amendola con tre appassionanti storie di vita grazie al supporto e al contributo della Città di Castel Maggiore e dell'Unione Reno Galliera.

Soddisfazione viene espressa dalla Sindaca Belinda Gottardi: “Biografilm dimostra che è possibile coniugare qualità dell’offerta culturale e intrattenimento per un vasto pubblico, come dimostra il successo delle edizioni precedenti e come sarà sicuramente confermato in questo nuovo appuntamento: siamo particolarmente orgogliosi di fare parte di questa importante manifestazione”.

Si parte lunedì 27 giugno ore 21.30 con La Padrina di Jean-Paul Salomé (Francia, 2019, 106′) con Isabelle Huppert e Hippolyte Girardot. Isabelle Huppert veste i panni di Patience, traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche per la squadra antidroga, frustrata e annoiata da un lavoro duro e mal pagato che decide di dare una svolta alla sua vita e di intrufolarsi in una rete di trafficanti e diventare così la Padrina. Opera multiforme, che si destreggia tra la commedia e il policier con la protagonista che si conferma una stella nel firmamento del cinema contemporaneo.

Si prosegue martedì 28 giugno ore 21.30 con La signora delle rose di Pierre Pinaud (Francia, 2021, 95′) con Catherine Frot, Vincent Dedienne, Melan Omerta. Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente, così decide di rivolgersi ai servizi sociali, assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore. Commedia delicata sull’importanza, tutt’altro che scontata, di prendersi cura e dell’avere fiducia dei propri fiori, così come dei propri figli, attendendo pazientemente la loro fioritura.

E infine, mercoledì 29 giugno, ore 21.30, si conclude con Volami via di Christophe Barratier (Francia, 2021, 91′) con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou, Ornella Fleury, Andranic Manet. Volami via è la storia di un giovane viziato, Thomas, che fatica a trovare la propria strada e del suo incontro con un adolescente, Marcus, gravemente malato che cambierà le vite dei due.

Le proiezioni saranno in piazza G. Amendola alle 21.30.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata all'indirizzo e-mail eventi@renogalliera.it, tel. 3311081173

Piazza Amendola, 40013 Castel Maggiore
inizio: fine: