Le stanze dell'amore - Comune di Castel Maggiore

Le stanze dell'amore

Esito scenico del Laboratorio Teatrale Tra-Me condotto da Rossella Dassu. In scena: le ragazze e i ragazzi di Tra-Me. Drammaturgia e Regia di Rossella Dassu.

In Barbablù il femminicidio si fa fiaba ma la realtà non è una fiaba. In quelle stanze spesso sono rinchiuse donne in carne ed ossa che hanno una storia, un nome e a volte anche dei figli.

Abbiamo scelto il racconto di Anna Maria Piccione “La porta chiusa” per dare voce a quei bambini e a quelle bambine che si trovano costretti ad assistere alla violenza, magari nascosti dietro una porta chiusa, come il nostro protagonista. Ogni personaggio espone il suo punto di vista ma non esistono opinioni davanti all’omicidio di una donna “per amore”, solo l’inaccettabilità di una realtà. Dopo tanti mesi di teatro a distanza (un ossimoro quanto l’acqua asciutta) siamo felici di condividere il frutto di un esercizio di perseveranza e di farlo finalmente, incontrandoci dal vivo.

Vi aspettiamo venerdì 14 maggio alle ore 19.00 al Teatro Biagi D’Antona a Castel Maggiore

Prenotazione obbligatoria: festival@usciredalguscio.it
347 705 2076