Isola del Tesoro - Barbara Baraldi - Comune di Castel Maggiore

Isola del Tesoro - Barbara Baraldi

Incontri con l’Autore 2020-2021

Per farti compagnia, emozionarti, rilassarti, divertirti. Hanno ricevuto premi e riconoscimenti. Li abbiamo invitati all’Isola del Tesoro e hanno accettato. Siamo fieri di poterveli presentare come nostri ospiti. Online, ancora, ma sarà come incontrarli di persona per la loro cordialità e simpatia.

In diretta streaming, per tutti, sui canali YouTube e Facebook dell'Isola del Tesoro

Sabato 13 febbraio h 17.30
Barbara Baraldi - Sentenza Artificiale (Chiarelettere, 2020)

Barbara Baraldi, scrittrice di thriller (con Giunti pubblica la serie di Aurora Scalviati, profiler del buio), sceneggiatrice di fumetti (Dylan Dog), vincitrice di vari premi letterari, tra cui il Gran Giallo città di Cattolica e il Nebbia Gialla, tradotta in Germania, Inghilterra e Stati Uniti, con questo interrogativo che si inserisce nel dibattito sul funzionamento della giustizia italiana, tesse una trama appassionante per un romanzo che conquista fin dalla prima pagina: una profonda riflessione sul nostro futuro prossimo in cui le scelte umane saranno sempre più influenzate – e in alcuni casi determinate – dalle macchine e dall’intelligenza artificiale.

Sabato 27 febbraio h 17.30
Romano De Marco - Il cacciatore di anime (Piemme, 2020)

Sabato 20 marzo h 17.30
Roberto Centazzo - L’ombra della felicità perduta (TEA, 2021)