Uscire dal Guscio - La Bambina che Aveva Parole - ON LINE - Comune di Castel Maggiore

Uscire dal Guscio - La Bambina che Aveva Parole - ON LINE

Sabato 21 Novembre 2020 ore 15.30
Presentazione del libro “La bambina che aveva parole
piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina facebook Uscire dal Guscio

Maria Grazia Anatra | Sonia Maria Luce Possentini
Matildaedizioni - 1° edizione novembre 2020

Una storia che con delicatezza affronta e racconta il tema dell’abuso e del maltrattamento infantile, individuando nella resilienza e nell’empatia risorse preziose e fondamentali.
Un progetto letterario ambizioso, reso possibile e bello dalla cifra narrativa delicata di Maria Grazia Anatra e dallo stile inconfondibile delle illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini.

Intervengono:
l’autrice Maria Grazia Anatra
l’illustratrice Sonia Maria Luce Possentini
Elena Malaguti - Pedagogista Speciale, psicologa e psicoterapeuta. Docente di Didattica e Pedagogia Speciale. Dip. Scienze dell'Educazione-UNIBO
Donatella Caione - direttrice di Matildaedizioni

Saluti istituzionali di:
Belinda Gottardi - Sindaca di Castel Maggiore con delega Cultura e Pari Opportunità Unione Reno Galliera.
Paolo Crescimbeni - Sindaco di San Giorgio di Piano, comune virtualmente ospitante dell’evento.

Questo libro nasce dalla sinergia tra il progetto “Uscire dal Guscio: educare alle differenze”, promosso da Unione Reno Galliera, Regione Emilia Romagna, Associazione Genitori Rilassati e la preziosa collaborazione della responsabile di Matildaedizioni Donatella Caione.

telefono
3477052076