Dal 24 al 26 ottobre 2025 a Castel Maggiore e Bentivoglio c’è il Junior Poetry Festival!
Si inizia venerdì 24 ottobre giornata per le scuole, l’inaugurazione e la serata, si prosegue sabato 25 e domenica 26 con un ricco programma per tutte le età e ospiti italiani e internazionali.
Domenica 26 ottobre
10:30 Bentivoglio, con partenza dal Castello
Ventanas, finestres, finestre
Letture poetiche itineranti tra le architetture della città e le finestre di chi vuol fare entrare una ventata di poesia. Con la guida di Marianna Biondi e con Marta Comín e Dani Espresate, autori di Ventanas (A buen paso).
Chi lo desidera può concludere la passeggiata con un aperitivo presso il Centro Sociale Il Mulino, al costo di 12€ a persona.
È necessario prenotare: festival@juniorpoetry.it / 0510400924.
15:30 PAS-Parco del Sapere
Visita al Junior Poetry Center e alla mostra Oggi la parola è meraviglia
16:00 Teatro Biagi D’Antona
Stay chill, do poetry
Esperimenti poetici di ultima generazione: voci, smartphone, parole volanti. Un laboratorio a cura di Paolo Falasca, Bernard Friot, Pietro Piva, Ilaria Rigoli.
18:30 Teatro Biagi D’Antona
Scambiaverso
Festa di chiusura con attività poetiche per tutti a cura dei partecipanti al laboratorio del pomeriggio insieme a Paolo Falasca, Bernard Friot, Pietro Piva, Ilaria Rigoli.
Mostre
Dal 24 ottobre al 12 novembre
PAS-Biblioteca Natalia Ginzburg
Oggi la parola è meraviglia
Mostra interattiva delle illustrazioni originali di Vittoria Facchini e delle poesie di Chiara Carminati, Bernard Friot e Susie Morgenstern per il libro edito da Pension Lepic.
Dal 25 ottobre al 18 novembre
Libreria Lèggere Leggére
Un huevo en bicicleta
Mostra delle illustrazioni di Marta Comín per il libro edito da A buen paso.
