Tales of lonely nights - Comune di Castel Maggiore

Eventi - Comune di Castel Maggiore

Tales of lonely nights

“Tales of lonely nights”: a Castel Maggiore Pit Coccato presenta il suo nuovo disco

Mercoledì 15 maggio al Teatro Biagi D'Antona il terzo appuntamento di CondimentiOff con un'esclusiva: Pit Coccato feat Agnemag

Pit Coccato è un cantautore polistrumentista ventiseienne di Novara. Le sue canzoni, in lingua inglese, risentono del lungo periodo in cui ha vissuto in Irlanda dove si è temprato, concerto dopo concerto, nelle doti di scrittura e di live performance.

L’ep di debutto “I can’t stand that radio playing”, autoprodotto, ha portato Pit in un tour di quasi cinquanta date in Italia e all’estero. Il suo primo lavoro ha visto la collaborazione di alcuni apprezzati musicisti della scena indipendente italiana come Carmelo Pipitone ed è supportato da un videoclip diretto da Erika Errante uscito contestualmente all’annuncio delle prime date del tour.

Poi l’esordio in contesti di prestigio nazionale condividendo il palco con artisti del calibro di Cristiano Godano e Riccardo Tesio (Marlene Kuntz), The Niro, Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni e il collettivo Maledetti Cantautori collaborando con Nicholas Ciuferri. Esce un nuovo EP dal titolo “Tales of lonely nights” prodotto da Daniele Celona. Come output fisico di questo lavoro è stato realizzato un fumetto, ogni canzone è stata illustrata per esprimerne più completamente il significato.


A CondimentiOff il cantautore Pit Coccato si esibirà in eclusiva con Agnemag, altra artista molto interessante che lavora con la musica e le immagini, con lei è uscito il singolo Who you really are. Una voce maschile ed una femminile in un mix perfetto di suoni e melodie che ci portano in viaggio musicale oltre lo stivale e, di sicuro, tra gli artisti che si stanno facendo notare di più in Italia.

15 maggio 2024 ore 21.00

Pit Coccato - voce e chitarra

Agnemag - voce e chitarra

Teatro Biagi D'antona – via la Pira 54 - Castel Maggiore BO

Evento ad ingresso libero

Coccato

CondimentiOff è una rassegna culturale curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.

categoria
Benessere Sociale - Welfare, cultura, salute, casa, sport
dove
Teatro Biagi D'Antona, via G. La Pira 54, 40013 Castel Maggiore
quando
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (34 valutazioni)