Autori D.O.C-M.: Breveglieri - Comune di Castel Maggiore

Autori D.O.C-M.: Breveglieri

Giovedì 4 aprile alle 18

all'interno della rassegna AUTORI e AUTRICI D.O.C-M

Andrea Breveglieri presenta il suo libro

Gavorra tra luci e ombre

un giallo ambientato tra spiagge e monti della riviera Adriatica (Maglio ed. 2022)

Dialoga con l'autore Mariagrazia Esposito della Maglio Editore

Gavorra è un piccolo paese marino di pescatori. Alle sue spalle si erge una scogliera alta cento metri, in cima alla quale si trova un castello, accessibile da diversi punti. In questo territorio si sviluppa il romanzo, diviso in due parti.
La prima ha come protagonista Edoardo, un giovane ricco e benestante, impegnato a risolvere diversi e intrigati casi legati al paese e al castello: dalla scomparsa di una donna, in qualità di avvocato, alla ristrutturazione di parte del castello e di tutto ciò che incredibilmente emergerà, come figlio ed erede della dinastia Baldi Rossi.
La seconda parte verte su Luca, con una vita completamente diversa da Edoardo. Lui vorrebbe emergere, ma la sfortuna e la mancanza di mezzi non glielo permettono. Escogiterà qualcosa e proprio per questo si troverà protagonista di una vicenda alquanto turbolenta.
Edoardo e Luca hanno qualcosa in comune?
Chi sono in realtà?

Andrea Breveglieri è nato a Bologna nel 1978. Diplomato perito industriale. Da anni lavora come responsabile dell’ufficio acquisti presso un’azienda del territorio, che produce riduttori. Da sempre appassionato di storia e misteri irrisolti, dà libero sfogo alla sua fantasia e alle passioni in “Gavorra tra luci e ombre”, che è il suo primo romanzo.

Breveglieri

PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore