Agorà: Ashes - Comune di Castel Maggiore

musiche originali eseguite dal vivo Lorenzo Tomio
occhio esterno Claudia Sorace
luci e direzione tecnica Maria Elena Fusacchia
amministrazione, organizzazione e produzione Grazia SguegliaSilvia ParlaniValentina Bertolino
produzione esecutiva Index Muta Imago; con il supporto di MIC
con il sostegno di Azienda Speciale Palaexpo – Mattatoio Progetto Prender-si cura

Premio Ubu2022 Miglior progetto sonoro
Premio Ubu2022 a Marco Cavalcoli, Migliore attore/performer

Si può viaggiare nel tempo attraverso il suono? Si può costruire un racconto sonoro che prenda forma soltanto nella mente del pubblico? Ashes è un insieme di suoni che scorrono paralleli, un flusso di attimi che si sovrappongono, si fanno sentire per un istante prima di scomparire. Un concerto per voci e musica eseguita dal vivo, una riflessione sul potere immaginifico del suono e della parola, sull’importanza del momento presente e sulle sue caratteristiche di impermanenza, affascinanti e disturbanti allo stesso tempo.
Una sequenza di accadimenti senza soluzione di continuità: frammenti di vite private, compleanni, feste, morti, cadute, uccisioni, animali, alberi di Natale, dinosauri, tutto quello che passa e non resta, ma che definisce e conferisce un significato preciso alla vita di noi esseri umani. I quattro performer parlano, giocano, urlano, lottano, confessano segreti e fanno dichiarazioni d’amore. È solo la voce che avvera la presenza, crea mondi, tesse relazioni, genera visioni.

Teatro Biagi D'Antona, Via G. la Pira 54, 40013 Castel Maggiore
telefono