La musica di Pier Cortese - Comune di Castel Maggiore

La musica di Pier Cortese

La musica sofisticata di Pier Cortese

La rassegna CondimentiOff, curata da Articolture e Bottega Bologna presenta:

COME SIAMO ARRIVATI FIN QUI - 2023

Pier Cortese in concerto

Mercoledì 19 Aprile ore 21.00

Teatro Biagi D'Antona, Via La Pira 54, Castel Maggiore

Il tour del musicista, cantautore e produttore artistico romano tocca Castel Maggiore con il suo nuovo disco di inediti “Come siamo arrivati fin qui” che ha interamente scritto, prodotto e realizzato, un album di electro-folk dalla poetica antica e universale (si ascolta su spotfy e youtubemusic).

Il disco segue i due album solisti pubblicati con Universal Music: “Contraddizioni” e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto”.

Pier Cortese è impegnato in una rete amplissima di collaborazioni con radio, tv, progetti, sperimentazioni.

DISCOVERLAND nasce da liberi incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, due musicisti cantautori, girovaghi già da molti palchi e con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali.

SOTTOPELLE, è l'EP ispirato dal libro 'I Fratelli Mezzaluna' di Chiara Gamberale.

LITTLE PIER E LE STORIE RITROVATE è un progetto dedicato ai bambini che prevede un’applicazione per tablet e smartphone, un EP di canzoni e storie legate alla tutela dell’ambiente e del mondo animale , e concerti illustrati in giro per teatri, scuole e Festival in tutta Italia.

E' padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie. Nel 2011 con "I Mè" si esibisce con chitarra e smartphone in Italia e in Europa continuando a rinnovare e reinventare l’intensa attività live che ha sempre contraddistinto il suo percorso.

Ha lavorato e lavora con Fabrizio Moro, Niccolò Fabi, Marco Mengoni, Morgan, Franco Califano, Federico Zampaglione, Simone Cristicchi, Meg, Francesco Tricarico, Irene Grandi, Righeira, Alberto Bianco, Claudio Gnut

L’ingresso agli eventi CondimentiOff è gratuito
Prenotate il vostro posto su piattaforma Eventbrite
Informazioni: tel. 328.2389373