Un dado per domarli - Comune di Castel Maggiore

Un dado per domarli

Just Play presenta:

Signore e Signori, apriamo le iscrizioni al terzo appuntamento di "Un dado per domarli", il nostro ciclo di serate dedicato al Gioco di Ruolo!

Il tema dei giochi di questa terza serata sarà "Metropoli": vi aspettiamo venerdì 13 Gennaio: la partecipazione è gratuita, basta inviare una mail al nostro indirizzo (justplaybolo@gmail.com) con nome, cognome, un recapito telefonico e il tavolo prescelto per essere della partita!

Intanto ecco a cosa giocheremo:

• Alba di Cthulhu: Gioite cultisti e viandanti delle terre del sogno, dopo infinite difficoltà e sofferenze finalmente la città di R'lyeh è emersa dalle acque! R'lyeh è una metropoli piena di vita dove umani, dagoniani, ghoul e mi-go convivono in una strana (e stranamente funzionante) nuova società sotto l'occhio vigile e benevolo del Presidente Cthulhu! Giocate i membri di una agenzia investigativa, perdetevi tra i tetri vicoli e gli altissimi grattacieli mentre risolvete i misteri che risalgono a eoni prima della nascita del tempo e affrontate i pazzi eretici che ancora si oppongono al dominio dei grandi antichi. Alba di Cthulhu è un gioco edito da Serpentarium Games e vincitore del premio gioco dell'anno 2016, usa un sistema a stampo classico dove le carte da gioco sono sostituite ai dadi.
  • Warhammer Fantasy Roleplay: A Cordelia l'apotecaria serve un diversivo. Le cose si stanno mettendo male. Per fortuna alcuni avventurieri entrano nella sua bottega per risolverle un pericoloso impiccio con dei loschi individui… Avventurati nella gloriosa città cosmopolita di Ubersreik, dove la marcia vivace degli stivali dei miliziani risuona tra i ciottoli dalle strade, mentre vecchie lealtà vengono messe a dura prova dietro porte chiuse. E dietro ognuna di esse, le opportunità abbondano. Prodotto dalla Cubicle 7 ed edito in Italia da Need Games, la quarta edizione di Warhammer Fantasy Roleplay è ispirata all'omonimo, famosissimo wargame ambientato in tetre e perigliose avventure nel Vecchio Mondo, con un sistema di gioco basato sui d100 dove i giocatori vestono i panni di abitanti dell'Impero di ogni genere: nobili, mentecatti, poco di buono o fanatici religiosi.
  • Warhammer 40,000: Wrath & Glory: … qualcosa di strano che sta accadendo nel mondo formicaio di Gilead Primus. Gilead Primus ospita sedici miliardi di fedeli sudditi dell'Imperium, compattati in sudici e malfunzionanti arcologie su più livelli dove solo i più ricchi e potenti burocrati possono respirare aria pulita. Su ordine della Lord Militante Taleria Fylamon una squadra di eterogenei servitori dell'Imperium sarà mandata nelle viscere dell'alveare per fare luce su alcuni avvenimenti insoliti. Sarà colpa di eretici, mutanti o xeno? Nel mondo di Warhammer 40.000 i nemici non mancano di certo! Warhammer 40.000: Wrath & Glory è un gioco del 2020, prodotto dalla Cubicle 7 ed edito in Italia da Need Games. Usa un proprio sistema di gioco basato sui d6. Si tratta di un gioco d'azione brutale e veloce.
  • Blades in the Dark: Pensavate di potervi fermare a godervi i profitti dell'ultimo lavoretto non proprio legale, ma un'occasione del genere non capita spesso. Certo, riuscirci sembra impossibile, ma la ricompensa è troppo buona per rifiutare. Blades in the Dark è un gioco di ruolo fantasy creato da John Harper e edito in Italia da Grumpy Bear che utilizza un sistema d6, ambientato nella città gotico-vittoriana di Doskvol dove i giocatori interpretano una banda di audaci canaglie che cercano fortuna tra le strade e i vicoli in un mondo condannato al buio eterno dopo che un cataclisma ha infranto il sole.
  • VAMPIRI LA MASQUERADE | 20 anniversario. “E nel Legame di Sangue, sappi che non c’è Legame più forte di quello che Caino ha con i suo Figli, e attraverso Me, tutti i vincoli sono rotti, e tutte le catene spezzate.” Il libro di Nod, “Sui Doni di Caino”.
    Parigi, 1861. Vi chiamo. La Torre D’Avorio ha bisogno di un Conclave. Siete tutti in obbligo ad adempiere ai vostri doveri. Doveri che sono iscritti nel vostro sangue, nelle vostre teste, nelle ossa che camminano in questa terra da me sorvegliata. Presentatevi privi di inganni e gingilli. L’unico gioiello che dovrete presentare sarà il sigillo che gentilmente vi ho donato in questi anni. Spero non l’abbiate perso. Ci tengo. Puntuali. François
    Avete ricevuto una lettera siglata dal Principe di Parigi. Il conclave è il cuore principale della politica della Camarilla. Liete novelle o oscure notti si avvicinano. Nella perdizione di una Parigi avvolta dal misticismo farete i conti con il passato del vostro sangue, dimenticherete, soffrirete…nel tentativo di una verità che solo la pietra di un’antica città conosce.

Cosa aspettate? Accorrete numerose e numerosi!

Grazie per la collaborazione e il sostegno ai Game Master (Vico Rossetti, Naisshar, Matteo Previato), a Gondolin APS (in particolare ai Game Master Davide Quartucci e Federico Sarti) e al Comune di Castel Maggiore.

Sala Pier Paolo Pasolini, Piazza Amendola 1, 40013 Castel Maggiore
justplaybolo@gmail.com