Alla ricerca del giardino: rinviato l'incontro con Claudio Benghi - Comune di Castel Maggiore

Alla ricerca del giardino: rinviato l'incontro con Claudio Benghi

RINVIATO A DATA DA DEFINIRE

CondiMenti in Biblioteca presenta:

Alla ricerca del giardino
di Claudio Benghi
(L’inedito, 2021)

Venerdì 14 gennaio, ore 21.00, Teatro Biagi D’Antona - Via G. La Pira 54

Incontro con Claudio Benghi, autore del libro
In dialogo con Manuela Cavicchi, Responsabile Biblioteca comunale
Letture a cura di Anna Maria Falcone

Ingresso gratuito con green pass
Info e prenotazioni: eventi@renogalliera.it - 3311081173

Alla ricerca del giardino

Andrea Belletti, il personaggio principale del romanzo, attraversa in una sorta di percorso di formazione, i momenti della sua esistenza, prima inconsciamente e poi con sempre maggiore consapevolezza, alla ricerca continua di quello che lui chiama “Il suo giardino”, ossia lo spazio esclusivo della sua interiorità.
Questo suo andare per le strade della vita, coincide a volte con quella dell’autore e a volte no, lasciando all’immaginazione la possibilità di esprimere liberamente il suo vissuto.
Quella di Andrea Belletti è una continua metamorfosi che può solo subire tra mille difficoltà e adattamenti, ma l’ultima scelta, quella più importante, quella vera che gli cambierà per sempre la vita, sarà lui e solamente lui a compierla, con tutto il coraggio di cui dispone.
Intanto cambiano senza sosta i luoghi, gli ambienti, le esigenze, i ritmi quotidiani e i compagni di viaggio a fare da sfondo alla sua storia che continua a dipanarsi sul bilico incerto delle emozioni, della realtà e della fantasia, fino a spostare i confini della sua percezione al limite estremo dell’illusione.

Claudio Benghi

Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, 40013 Castel Maggiore