Borghi e Frazioni in musica – Gigowatt - Comune di Castel Maggiore

Borghi e Frazioni in musica – Gigowatt

In via Gramsci, in centro a Castel Maggiore, il 26 luglio il rock ‘n‘ roll dei Gigowatt

La passione per il blues, il country ed il rock and roll ha fatto nascere sotto i portici di Bologna, i Gigowatt.
Alla chitarra, voce e scrittura dei brani, Paolo Roberto Pianezza, geniale e sontuoso musicista, profondo conoscitore del rock and roll, western swing e country anni ‘40/’50. Al basso e alla voce, Mattia Bigi, musicista di lungo curriculum. Alla batteria e alla voce, Tommy Ruggero, musicista poliedrico, svolge da anni un’intensa attività live, spaziando dallo swing, al funk, al rock and roll.

Borghi e Frazioni in Musica è giunta alla sua 22°esima edizione. Anche quest’anno la rassegna è inserita nel cartellone di Bologna Estate, sempre per la direzione artistica de L’accento. Undici serate in sette Comuni con concerti che propongono un itinerario sonoro che accoglie espressioni musicali di diversi paesi: il rock ‘n‘ roll americano dei Gigowatt, i brani originali di ispirazione gitana dei Gipsy Caravan, il flamenco orientale dei Zambramora, la bossa nova e il ritmo travolgente della samba di Patricia De Assis, l’incursione nel jazz del La La Trio e de Le Scat Noir, fino a raggiungere contaminazioni con il synth pop e la musica elettronica di Serena Zaniboni. Ancora uno sguardo curioso agli originalissimi Clorofilla, all’energia travolgente di Radio Mezcla con la loro musica sudamericana, per approdare alla musica d’autore italiana con l’omaggio dell’Harmonic Quartet alla grande Mina. Un excursus tra tradizione e innovazione per accogliere i gusti e le richieste del pubblico più ampio e l’orecchio più esigente. Buon ascolto!

L’appuntamento è nei Comuni di: Argelato, Castel Maggiore, Granarolo, Minerbio, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale ed è promosso dall’Unione Reno Galliera.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione. Orario di inizio 21.30

Info e prenotazioni : l’Accento 0516831796  @  eventi@laccento.it

telefono