DOC IN TOUR: Berlino est ovest - RINVIATO - Comune di Castel Maggiore

Isola del Tesoro, via Lame 182, Trebbo di Reno

Berlino est ovest

Italia, 2019 - regia di Enza Negroni - con Manuel Agnelli - 90’

Il ritratto musicale di Berlino negli anni a cavallo della caduta del muro. Il documentario prende le mosse dal ritrovamento dell’archivio del manager musicale bolognese Maurizio Stanzani, che negli anni ’80 decide di andare a Berlino armato di una telecamera analogica e un operatore, filmando locali, punk e band berlinesi che si esibivano a ridosso del muro: capelli colorati, giacche di pelle vistose, synthpop e new wave parlano di una città animata da gruppi di avanguardia musicale, di performer, locali punk in bunker occupati e discoteche.

Prenotazione consigliata. Posti limitati

Obbligatorio l’uso della mascherina

Anche a Castel Maggiore e nell'Unione Reno Galliera la rassegna promossa da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna, D.e-r. Documentaristi Emilia-Romagna e Fondazione Cineteca di Bologna.

Isola del Tesoro, Centro di Lettura e Biblioteca Volontaria di Trebbo di Reno (BO) - Via Lame 182
telefono
eventi@renogalliera.it