Apre la nuova scuola dell’Infanzia

Una nuova scuola dell’infanzia per Castel Maggiore
Sabato 13 settembre 2025 alle ore 10.00 si celebra un momento molto importante per la nostra comunità, sia scolastica che cittadina: l'inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia di via Emanuela Loi, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.
In un messaggio pubblico la Dirigente scolastica Antonietta Esposito e il Sindaco Luca Vignoli spiegano: "Un progetto che è diventato realtà grazie alla sinergia di tante persone: progettisti, amministratori, tecnici, insegnanti e cittadini.
La Scuola dell’Infanzia è uno dei primi luoghi in cui il bambino e la bambina iniziano a scoprire sé stessi, gli altri ed il mondo. Qui si pongono le basi della crescita, non solo cognitiva ma anche affettiva, relazionale e sociale. Non è solo un edificio con giardino ma uno spazio stimolante ed accogliente, di vita, di gioco, di scoperta. Un luogo dove i bambini e le bambine vengono accolti/e, valorizzati/e ed incoraggiati/e ad esprimere la propria unicità.
La Scuola di via Loi si presenta con 5 sezioni eterogenee molto ampie con spazi condivisi, un’aula morbida dove fare progetti in piccolo gruppo ed un lungo corridoio allestito sia per attività laboratoriali (arte, coding e scienze) sia per accogliere progetti legati alla lettura.
Ha un giardino dove poter sperimentare il proprio corpo in relazione all’ambiente naturale e poter apprendere con gioia, secondo le indicazioni dell’educazione all’aperto.
Siamo certi e certe che questa scuola sarà un luogo di sorrisi, sogni, condivisione, amicizie e nuove scoperte. Auguriamo a tutte e a tutti un buon anno scolastico!"
