Lavori in via Matteotti
Lavori in via Matteotti
Informiamo che dal 15 luglio, i lavori E-distribuzione di posa del cavidotto per corrente in media tensione interesseranno il sottopassaggio di via Matteotti.
Si tratta di un intervento complesso con uno scavo in profondità che comporterà, per un periodo previsto di due settimane, la chiusura di una carreggiata della sede stradale dalla rotatoria Montale/Matteotti a Via Gramsci.
Di conseguenza, sarà necessario adottare un senso unico da via Gramsci fino alla rotatoria Montale/Matteotti in direzione Castello.
Chi dalla zona di Castello dovrà raggiungere il centro di Castel Maggiore, dovrà utilizzare un percorso alternativo da via Chiesa verso il sottopassaggio di via Di Vittorio.
Castello resterà perfettamente transitabile in entrambe le direzioni di marcia.
Il sottopassaggio pedonale e ciclabile resterà fruibile in entrambi i sensi di marcia.
I passi carrai prospicenti il tratto interessato di via Matteotti restano accessibili.
Per spiegare la situazione, le ragioni del progetto e condividere le criticità, l'amministrazione comunale ha incontrato i residenti il 10 luglio.
E-DISTRIBUZIONE, nell'ambito del PNRR, sta realizzando interventi per la posa di cavidotti a Bologna, con l'obiettivo di modernizzare e digitalizzare la rete elettrica. Questi lavori, iniziati nel 2024, mirano a creare una rete più efficiente, digitale e resiliente.