Urbanistica - via all'archivio digitale - Comune di Castel Maggiore

Urbanistica - via all'archivio digitale

Dal 5 settembre fino alla fine dell'anno potranno verificarsi ritardi nella consegna delle pratiche edilizie richieste come "accesso agli atti". Inizia infatti la digitalizzazione dell'archivio e le pratiche edilizie verranno prelavate a blocchi da una ditta specializzata per la loro scannerizzazione. L'eventuale ritardo verrà comunicato tempestivamente, con anche una previsione delle tempistiche per il recupero della pratica richiesta.

Il progetto ha lo scopo di acquisire parte del patrimonio informativo relativo alle pratiche di edilizia privata e edilizia legata ad attività produttive attualmente conservate presso gli archivi degli otto comuni facenti parte dell’Unione Reno Galliera. I comuni sono Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

Per quanto riguarda Castel Maggiore, si parla di 316 metri lineari di pratiche conservate nell'archivio corrente e nell'archivio storico.

La società incaricata dall'Unione Reno Galliera è la Datamanagement Italia S.p.A., che procederà alla scansione di 277,13 metri lineari di pratiche, che, unitamente al progetto di digitalizzazione delle pratiche edilizie già avviato dal comune dall'anno 2022, consentirà di ottenere la scannerizzazione totale di tutte le pratiche edilizie cartacee