Bar della nuova biblioteca - Comune di Castel Maggiore

Bar della nuova biblioteca

Avviso per l’aggiudicazione degli spazi adibiti a pubblico esercizio (bar) posti all’interno della Nuova Biblioteca comunale Natalia Ginzburg all'interno del parco Calipari.

L’immobile, oggi in corso di costruzione, sarà terminato a settembre 2023 e se ne prevede l’inaugurazione ad ottobre 2023.

Gli spazi a disposizione hanno le seguenti caratteristiche:
- area bar/preparazione  = mq 8,38 (netti);
- area bar/tavolini = mq 33,92 (netti)
- n. 1 servizio igienico per il personale;
- n. 2 servizi igienici per il pubblico, di cui n.1 per disabili;
- magazzino = mq 2,97 (netti).

Sarà, inoltre, possibile utilizzare anche una porzione dell’area esterna antistante; la relativa individuazione e concessione in uso verrà determinata su istanza del futuro Concessionario con procedura di Occupazione di Suolo Pubblico. Gli spazi sono riscaldati e dotati di allacciamenti per la fornitura di acqua ed energia elettrica.
La nuova biblioteca dispone anche di uno spazio esterno adibito a spettacoli all’aperto: un’area disposta su gradoni che potrà essere utilizzata, da parte del soggetto attuatore, a titolo gratuito per 10 volte in un anno solare, se finalizzata allo svolgimento di iniziative dallo stesso proposte e gestite. Oltre le 10 volte, l’utilizzo dell’area sarà soggetto a canone di occupazione di suolo pubblico.
Tra i parametri di valutazione delle proposte concorrenti al bando, vi è anche la proposta di iniziative culturali e di intrattenimento, che dovrà essere il più possibile attenta alle peculiarità dell’immobile e alle attività che lo stesso ospiterà, nonché alle peculiarità del territorio e alle sue tradizioni.

Possono partecipare alla selezione operatori economici con idoneità individuale, oppure consorzi o raggruppamenti temporanei.

L’aggiudicazione avverrà sulla base di una offerta economica a rialzo sul canone annuale a base d’asta, nonché su di un progetto d’impresa e di allestimento degli spazi.

Considerato che alla data del 31 maggio, scadenza originaria del bando, non è pervenuta alcuna domanda di partecipazione alla selezione, ritenuto opportuno tentare un prolungamento della pubblicazione del bando approvato, la pubblicazione dell'avviso del bando è stata prorogata dal giorno 01/06/2023 al giorno 20/06/2023.

Copia dell’avviso con tutti i dettagli, della modulistica da presentare e degli elaborati descrittivi dei locali oggetto di concessione sono disponibili sul nostro sito nella sezione bandi.

Il rendering del progetto della biblioteca: