Aree per i cani - Comune di Castel Maggiore

Aree per i cani

Aree per i cani: arriva il regolamento

Nella seduta del 23 febbraio il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per l’utilizzo delle aree di sgambamento per cani. Il Vicesindaco Luca De Paoli, illustrando il provvedimento, ha sottolineato che l’atto è stato adottato per formalizzare l’osservanza di norme di educazione e buon senso, recependo anche suggerimenti pervenuti da utilizzatori delle aree.
In particolare, non sarà più possibile entrare nelle aree cani senza accompagnare un animale: nell’area di Via Repubblica, infatti, si è creata nel tempo una difficile convivenza tra i cani e gli appassionati di calcio che si introducevano nell’area per poter sbirciare da vicino le partite tenute nell’adiacente Stadio Clara Weisz.

Le norme previste sono di semplice buon senso, come per esempio l’obbligo di raccogliere le deiezioni e di non introdurre animali che in passato si siano resi protagonisti di aggressioni, e le sanzioni che la Polizia Locale potrà ora applicare vanno da 25 a 500 euro.