Variante al RUE - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Variante al RUE

 
Variante al RUE

Si rende noto che con delibera di Consiglio Comunale n. 71 del 29/12/2021 è stata adottata la variante n. 14/2021 al Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.) del Comune di Castel Maggiore e relativa Valsat.

 

La presente variante riguarda modifiche e/o integrazioni normative e cartografiche, che vengono proposte per dare riscontro a richieste di privati cittadini e dell’ufficio tecnico comunale, per adeguare lo strumento alle mutate esigenze intercorse con il passare del tempo e, in un caso, per adempiere ad impegni presi dal Comune in un accordo ex art. 11 già stipulato.

 

Gli argomenti di variante sono così riepilogati:

ARGOMENTO N. 1: Riclassificazione da Ambiti consolidati in corso di attuazione (AUC-B) ad Ambiti consolidati di maggiore qualità insediativa (AUC-A) di due Comparti ex PRG 1998 conclusi, favorevolmente collaudati e per i quali è già stata formalizzata la cessione delle aree e opere di urbanizzazione;

ARGOMENTO N. 2: Riclassificazione da Ambito consolidato in corso di attuazione (AUCB)ad Ambito consolidato di maggiore qualità insediativa (AUC-A) di un precedente Progetto Unitario ex PRG denominato P.U. 6 su Via San Pierino, già attuato per quanto riguarda gli edifici privati e le opere di urbanizzazione infrastrutturali, ma i cui obblighi convenzionali non sono del tutto assolti, con particolare riferimento alla formalizzazione della cessione al comune delle quote di SU residenziale dovute, nonché alla formalizzazione della cessione al comune delle aree e opere di urbanizzazione, ancorché le stesse siano completate, collaudate e aperte all'uso pubblico;

ARGOMENTO N. 3: Introduzione di una specifica per aggiornamento della normativa di dettaglio relativa ai nodi ecologici;

ARGOMENTO N. 4: Aggiornamento della scheda di intervento 12 per adempiere agli impegni assunti dal Comune nell’accordo e art.11 stipulato in data 27/5/2021 Rep. 34/2021.

 

Gli atti relativi alla quattordicesima variante al RUE e relativa Valsat sono depositati dal 19/01/2022 al 5/03/2022, presso la Segreteria del 4° Settore e possono essere visionati liberamente nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00, previo appuntamento.

E’ possibile scaricare detta documentazione anche dal sito dell'Unione Reno Galliera

 

Entro il 5/03/2022, chiunque può formulare osservazioni sui contributi della modifica adottata, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2449 valutazioni)