Vaccino senza prenotazione per la fascia 12-19 - Comune di Castel Maggiore

Vaccino senza prenotazione per la fascia 12-19

Covid. Da lunedì 16 agosto vaccinazioni senza prenotazione per le ragazze e i ragazzi della fascia di età 12-19 anni in tutti i punti vaccinali

La Regione risponde subito positivamente alle indicazioni del generale Figliuolo per garantire la ripresa in sicurezza della scuola e delle attività sportive: da lunedì 16 agosto tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni potranno recarsi presso i centri vaccinali per ricevere la vaccinazione anti-Covid, senza prenotazione.

Viale Aldo Moro ha organizzato le proprie strutture per fornire una corsia preferenziale ai giovani emiliano-romagnoli che vorranno vaccinarsi.

L’accelerazione richiesta è dovuta sia alla riapertura il mese prossimo delle scuole con didattica in presenza, sia all’avvio della prossima stagione sportiva.

Ad oggi in Emilia-Romagna sono già 155.908, il 47,6% del totale, i giovani tra i 12 e i 19 anni che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre 88.366 (27%) hanno completato il ciclo con doppia dose.

Risultato (2013 valutazioni)