Autori all’Orizzonte - Serate estive a Trebbo - Comune di Castel Maggiore

Autori all’Orizzonte - Serate estive a Trebbo

Serate estive a Trebbo di Reno

10 appuntamenti, 7 in serata per gli adulti, 3 in tardo pomeriggio per i bambini: gialli e thriller, racconti di viaggio, miti, aneddoti, dialoghi, confronti e letture.

Siamo entrati nell’estate 2020, un’estate diversa dalle solite, nella quale le consuete programmazioni di vacanze, viaggi aerei, hotel in riviera o in montagna sembrano sospese, in attesa. Ci stiamo affacciando alla normalità senza la sicurezza di potervi rientrare completamente.

Non sappiamo chi, nei prossimi due mesi, vorrà e riuscirà ad andare via e chi invece resterà a casa.

La nostra biblioteca sarà aperta tutti i giorni, come ogni estate, ma quest’anno abbiamo pensato di offrire alla comunità di Trebbo, di Castel Maggiore, di Bologna, qualcosa in più: quello che lo scrittore messicano Juan Villoro definisce come “Il miglior mezzo di trasposto: ti porta lontano, non inquina, arriva puntuale, costa poco e non fa venire il mal di mare”: un libro!

Anzi vari libri, di vario genere e per ogni età: scrittori e scrittrici da incontrare dal vivo, all’aperto, nel prato antistante la biblioteca, nel rispetto delle procedure di sicurezza ancora in vigore.

Isola del Tesoro, Via Lame 182/A 40013 Castel Maggiore

Risultato (1989 valutazioni)