La mostra fotografica dei bambini e bambine di Nyumba Ali
Foto di Fabio Baraldi
Testi di Cristiana Aresti
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Nyumba Ali Odv propone alla cittadinanza di Castel Maggiore un evento di valore informativo e formativo.
Mercoledì 3 dicembre
ore 19.00 apertura mostra
ore 20.45 inaugurazione e conferenza: La disabilità: dalla Costituzione italiana al volontariato
Introduzione coreutica a cura degli allievi della scuola DEF Progetto Danza
La mostra resterà aperta dal 3 al 6 dicembre
Orari:
3 dicembre ore 19-23
4-5 dicembre ore 17-20
6 dicembre ore 10-19
PAS - Sala Cutuli e Sala Politkovskaja
Via Bondanello 41, Castel Maggiore
La mostra, a cura di Nyumba Ali OdV, ha come protagonisti i bambini e le bambine con disabilità ospitati nei centri diurni di Nyumba Ali a Iringa (Tanzania). Ideata da Viola Baraldi, responsabile dell’attività di ippoterapia di Nyumba Ali a Iringa, si compone degli evocativi scatti di Fabio Baraldi, fotografo pubblicitario di Bologna, e dei toccanti testi di Cristiana Aresti, direttrice della Biblioteca Casanatense di Roma.
Le fotografie di WATOTO non sono solo sprazzi di vita quotidiana, ma vere e proprie finestre che permettono di guardare oltre le difficoltà, di intravedere la forza e la speranza dei bambini e delle bambine di Nyumba Ali che, nonostante le sfide, continuano a lottare e crescere.