RESPONSABILE |
Rita Sassatelli |
---|---|
|
|
TELEFONO |
051.63.86.731 |
RICEVIMENTO |
Su appuntamento, contattare URP |
INDIRIZZO |
Via Matteotti 10 (ingresso al pubblico da Piazza della Pace) - Castel Maggiore |
|
|
TELEFONO |
URP 051.63.86.781/782/784 |
Competenze
Le funzioni del servizio, individuate dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 121 del 11 dicembre 2015 sono le seguenti:
- Fornisce informazioni su servizi dell’ente ed eventualmente su altri servizi pubblici erogati sul territorio da altre pubbliche amministrazioni
– Garantisce il ritiro e la protocollazione dei documenti consegnati direttamente al comune di Castel Maggiore
- Gestisce servizi di “sportello”, fra i quali:
- attività in materia anagrafica
- rilascio carta di identità
- rilascio dei tesserini caccia/pesca/funghi
- iscrizioni all’anagrafe canina
– Raccoglie e gestisce le segnalazioni da parte dei cittadini
– Provvede all’autenticazione delle firme in caso di cessione di autoveicoli
– Provvede all’autenticazione delle dichiarazioni di conoscenza di stati e fatti da parte dei cittadini
Perché l'URP?
L'Uffico Relazioni con il Pubblico, nato nel febbraio del 2001, ha l'intento di rendere semplici le cose che per il cittadino sono complesse, operando per:
- semplificare l'attività burocratica e rendere trasparente l'azione amministrativa diventando luogo di incontro e di comunicazione tra i cittadini e il Comune
- ascoltare i bisogni ed i suggerimenti dei cittadini riconoscendo loro un vero e proprio diritto all'informazione e alla partecipazione
- guidare i cittadini fornendo le informazioni di base sui procedimenti di competenza comunale ove necessario indirizzandoli all'ufficio competente per gli ulteriori adempimenti
ORARIO
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8.30 - 13.00
martedì : 13.00 - 19.00 (se cade nei giorni prefestivi orario mattutino)
sabato: 8.30 - 12.15
SEDE: Piazza Pace
Tel. 051.63.86.781/782/784
Fax 051.63.86.800
urp@comune.castel-maggiore.bo.it
Documentazione