Aria - Comune di Castel Maggiore

Informazioni ambientali | Aria - Comune di Castel Maggiore

ARIA

 

NUOVO CORONAVIRUS

Per tutte le informazioni sul nuovo coronavirus si rimanda al sito curato dal Ministero della salute.

Per le conoscere anche le informazioni a livello comunale si invita a consultare l'home page del Comune di Castel Maggiore che sarà costantemente aggiornata.

Per un maggiore approfondimento si consiglia il sito della Regione Emilia romagna.

 

AUTORIZZAZIONI ALL'EMISSIONI IN ATMOSFERA

Il DPR 59/2013 ha introdotto l'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) che semplifica gli adempimenti che gravano sulle piccole e medie imprese e sugli impianti non soggetti ad Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA). Per la presentazione della domanda di AUA è stato predisposto un modulo nella procedura telematica del SUAP visitabile al sito http://www.cittametropolitana.bo.it/suap/Engine/RAServePG.php

Il SUAP competente per Castel Maggiore è presso l'Unione Reno Galliera ed è consultabile al sito http://www.renogalliera.it

 

CONTROLLI SULLA QUALITA' DELL'ARIA

Il comune è convenzionato con la Regione Emilia Romagna, la Città Metropolitana e i comuni della provincia di Bologna ed ARPA, per la gestione della rete regionale della qualità dell’aria (RRQA). I dettagli del monitoraggio sono disponibili sul sito di ARPAE
http://www.arpa.emr.it/dettaglio_generale.asp?id=2921&idlivello=1637

 

PAIR 2020 - PIANO ARIA INTEGRATO REGIONALE

Con Delibera dell'Assemblea Legislativa n. 115 del 11 aprile 2017 è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

La pubblicazione dell’approvazione è stata fatta dalla Regione Emilia Romagna sul BURERT n. 113 del 21/04/2017 – parte seconda.

Copia integrale del Piano approvato è depositato presso la Regione – Servizio Tutela e Risanamento Acqua, Aria e Agenti fisici ed è consultabile sul sito web della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo:

https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/aria/temi/pair2020/documenti-del-piano-approvato

Il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020) è stato depositato all'albo pretorio del Comune di Castel Maggiore, con il n. 464, per 30 giorni, dal 18/05/2017.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)