Biografilm "on the square" - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Biografilm "on the square"

 
Biografilm 'on the square'

Il festival di cinema torna in piazza a Castel Maggiore dal 17 al 19 giugno.

Con tre proiezioni gratuite all'aperto, Biografilm Festival incontrare il pubblico in piazza Amendola con tre appassionanti storie di vita grazie al supporto e al contributo della Città di Castel Maggiore e dell'Unione Reno Galliera.

 

THE WHALE

di Darren Aronofsky

(USA, 2022, 117′) con Brendan Fraser, Sadie Sink, Ty Simpkins, Hong Chau, Samantha Morton

Lunedì 17 giugno 2024 ore 21:30
piazza Giorgio Amendola -  Castel Maggiore

The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky, racconta la storia di un solitario insegnante di letteratura affetto da una grave forma di obesità che tenta riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, con la quale ha perso i contatti, per un’ultima possibilità di redenzione.
                       

EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE

di Daniels – Daniel Kwan and Daniel Scheinert

(Stati Uniti, 2022, 140’) con Michelle Yeoh, Jamie Lee Curtis, Ke Huy Quan, Stephanie Hsu

Martedì 18 giugno 2024 ore 21:30
piazza Giorgio Amendola -  Castel Maggiore

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

 

Sì, CHEF! – LA BRIGADE

di Louis-Julien Petit

(Francia, 2022, 97’) con Audrey Lamy, François Cluzet, Fatou Kaba

Mercoledì 19 giugno 2024 ore 21:30
Piazza Giorgio Amendola -  Castel Maggiore

Cathy è una chef di 40 anni, innamorata del suo lavoro e con un grande sogno: aprire un ristorante stellato. Le cose però iniziano presto a non andare secondo i suoi piani e, fra conti e complessità organizzative, si trova ad affrontare da subito le difficoltà del mestiere.Per rilanciarsi, Cathy accetta con riluttanza un lavoro da dipendente in una sperduta località fuori città, in quella che scoprirà poi essere la mensa di un centro di accoglienza per giovani migranti. Inizialmente è poco convinta e per nulla entusiasta di questo nuovo lavoro, ma in breve tempo grazie alla sua straordinaria abilità e alla sua passione per la cucina inizierà a farsi amare dai ragazzi, i suoi nuovi colleghi e suoi nuovi amici, che a loro volta avranno anche tanto da insegnarle.
 


Castel Maggiore Piazza G. Amendola, ore 21.30.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata all'indirizzo e-mail eventi@renogalliera.it, tel. 3311081173

 

biografilm

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (187 valutazioni)