Elezioni Amministrative - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Elezioni Amministrative

 

In data 11 aprile sono stati indetti i comizi elettorali per le giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali.

 

Ai sensi della Legge n.28/2000, "Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica", e in particolare dell'Art. 9 - Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione, che recita:

"1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni", da oggi alla fine della consultazione elettorale:

- le comunicazioni non riporteranno commenti o dichiarazioni e avranno carattere impersonale e strettamente necessario a portare a conoscenza delle notizie di pubblica utilità,

- vengono anche disattivati i commenti ai post pubblicati sui nostri canali social,

- non è possibile concedere patrocini onerosi e non onerosi, e non è concesso l’utilizzo del logo del Comune per iniziative/eventi. 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (45 valutazioni)