Lavori stradali - Comune di Castel Maggiore

Lavori stradali

Lavori  stradali

Dal 26 ottobre in diversi punti del territorio comunali saranno effettuati lavori di rifacimento dei tappeti d’usura finali con raccordo alle pavimentazioni esistenti nonché eseguire eventuali altri interventi edili di rifacimento di pavimentazioni ed altri manufatti preesistenti nelle aree dove sono avvenuti scavi per la gestione e la manutenzione delle reti, allacciamenti, pronti interventi, riparazione tubazioni, nuovi allacciamenti, rinnovi di condotte, interventi sugli impianti ecc, nelle strade, piazze, aree pedonali.

I lavori potranno comportare:

• istituzione di divieti di sosta con rimozione forzata con segnaletica idonea da posizionare almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori, nelle zone interessate.
  • istituzione di senso unico alternato regolato da movieri o da impianto semaforico e con segnaletica idonea.
  • Interruzione di percorsi pedonali e/o ciclabili con l’indicazione di segnaletica idonea con l’indicazione dei percorsi alternativi.

Inoltre sono previsti anche lavori di asfaltatura riguardanti le rampe di accesso ed uscita pertinenti agli svincoli della SS253bis "Trasversale di pianura", in corrispondenza degli innesti con la SS64 "Porrettana", SP4 "Galliera" e SP45 "Saliceto".
Il primo svincolo interessato è quello con la SS64.
I lavori dureranno complessivamente 3/4 settimane e prevedono la chiusura delle rampe oggetto dei lavori per circa 2 giorni per ogni "sezione".

In relazione a tali lavori, viene istituito divieto di transito in Via Sammarina e in Via Nanni, nel tratto compreso tra Via Matteotti e la SS 253Bis “Trasversale di Pianura”, nel periodo dal 30/10/2023 al 23/11/2023 e comunque fino a fine lavori, eccetto residenti, mezzi di soccorso e veicoli in servizio pubblico e di piazza.