Centri estivi a Castel Maggiore - Comune di Castel Maggiore

Centri estivi a Castel Maggiore

CENTRO ESTIVO COMUNALE

Scadono il 29 maggio le iscrizioni ai centri estivi per infanzia, primaria e secondaria di primo grado comunali, gestiti da UISP, ma da lunedì 12 giugno a mercoledì 12 luglio le iscrizioni saranno riaperte, fino ad esaurimento posti. I centri estivi si svolgeranno presso la scuola Bertolini di via Curiel.

CENTRO ESTIVO PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

“R...Estate con UISP 2023” propone "Lo spirito di squadra: da soli si va veloce ma insieme si va lontano" sarà all’insegna della scoperta dello spirito di squadra dove lo sport, il gioco-creativo e la natura saranno gli strumenti principali per relazionarsi, comunicare e fare squadra.

In un clima giocoso e di vera vacanza, sarà privilegiata la pratica sportiva, il gioco avventura e di narrazione mediante l’esplorazione e il rispetto dell’ambiente. Tutte le attività saranno programmate per essere effettuate a rotazione e saranno sempre concordate con i minori per dare loro una sorta di autonomia/autogestione guidata.

Il centro estivo si svolge in turni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00 dal 12 giugno al 1° settembre 2023. Le settimane di agosto saranno attivate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari o superiore alle 20 unità.

CENTRO ESTIVO INFANZIA

"Gli Atolli di Encanto” è un centro estivo che offre un'esperienza magica e avventurosa dove i bambini possono vivere un'avventura insolita ed entusiasmante, accompagnati dai personaggi della famiglia MADRIGAL Tra le molteplici attività proposte ci sono giochi motori, giochi d'acqua e piscina, laboratori di arte e pittura, di manipolazione e costruzione, laboratori teatrali e di lettura di fiabe, attività motorie e di libera espressione corporea come danza e psicomotricità, escursioni di mezza giornata nei parchi adiacenti al centro estivo.

Il centro estivo infanzia si svolge in turni settimanali dal 3 luglio 2023 al 1 settembre 2023,

Le settimane di agosto saranno attivate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari o superiore alle 15 unità.

Le tariffe settimanali rispettano i criteri imposti dal bando e sono rispettivamente:

€ 99,00 per il primo figlio e per le prime tre settimane di frequenza al centro estivo.

€ 79,00 per il secondo figlio e dalla quarta settimana in poi di frequenza al centro estivo.

Dettagli sul sito UISP

CENTRO ESTIVO POLISPORTIVA PROGRESSO

Dall’8 giugno al 14 settembre senza chiusura in Agosto e con le settimane garantite con qualsiasi numero di iscritti (chiusi solo 15 Agosto); potranno partecipare al nostro centro i minori dai 3 (che abbiano frequentato la scuola dell’infanzia nella sezione primavera) ai 13 anni compiuti;

Le attività prevedono Sport con maestri e istruttori dei vari settori della Polisportiva in continuità con lo sport invernale (judo, Karate, Aikido, Ginnastica Artistica, Ballo, Basket, Volley, ecc), gite, colazione Pranzo e Merenda in Baita, dentro un vero ristorante.

Un nuovo ambizioso Progetto, la settimana al mare per i ragazzi dai 8 ai 13 anni! Chiedete informazioni in segreteria al 3662073952 o personalmente il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 in Via lirone n. 46 Castel maggiore, e-mail: centroestivoprogresso@gmail.com

Informazioni Iscrizione on line sul sito della polisportiva

CENTRO ESTIVO Unità Pastorale Castel Maggiore

Per i bambini della scuola dell'infanzia: Centro Estivo Scuola S.Anna e Centro Estivo Scuola D.Marani

Per tutti i bambini delle elementari: Centro Estivo Sabbiuno, mattina e pomeriggio a Sabbiuno gestito dalla scuola, con collaborazione degli animatori di ER 2023

ER 2023 Centro Estivo Elementari mattina e pomeriggio a S.Andrea, fino al pranzo gestito dalla parrocchia; il pomeriggio gestito da Coop. Alveare

Per ragazzi delle medie: ER 2023 Centro Estivo Medie solo mattina (pranzo compreso) a Bondanello, gestito dalla parrocchia.

Tutte le informazioni

CENTRO ESTIVO PROGRESSO CALCIO

La riunione di presentazione si svolgerà martedì 30 Maggio alle ore 18:30 presso SCD Progresso, via Lirone 44 , per mostrare tutte le attività che il centro estivo offre, giornata tipo e attività per tutto il mese di Giugno.

Il centro estivo sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 17,30-18,00 PERSONALE EDUCATORE: Il personale che troverete al centro estivo vanta Allenatori e Allenatrici di diverse discipline sportive, che da diversi anni si dedicano all’insegnamento sotto un profilo tecnico, ma anche educativo. Il responsabile del Summer Camp “Divertiamoci Da Matti” è il Prof. Massimiliano Tufano laureato in scienze motorie. PROGRAMMA SETTIMANALE La settimana tipo includerà l’alternarsi di diverse attività sportive, giochi di squadra, giochi individuali e sfide, con l’obiettivo finale di migliorare le proprie abilità, la propria socialità e il proprio benessere, attraverso il divertimento. Gli sport e le attività che si svolgeranno durante la settimana sono principalmente le seguenti: Calcio, Ginnastica artistica, Rugby, giochi tradizionali, caccia al tesoro, Frisbee, etc...

Junior Poetry Summer Camp

Un viaggio alla ricerca della tua Voce Poetica.

Da lunedì 4 a venerdì 8 settembre 2023 dalle 9 alle 13 con la possibilità di fermarsi a pranzo

Villa Salina Malpighi, Primo Maggio di Castel Maggiore (BO)

Un tempo dedicato alle parole che si fanno suono, voce, movimento, arte.

Per ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

Quota iscrizione: 50€

Info juniorpoetryfestival@gmail.com / 0510400924

Iscrizioni entro il 20/08 qui

Venerdì 8 settembre il camp si chiude alle 18 con una performance finale aperta al pubblico.

Centri estivi dell'Unione

Tutte le informazioni - clicca qui

Conciliazione vita-lavoro

Contributi alle famiglie di minori frequentanti Centri estivi - dettagli