Autista Professionista di Autobus - Comune di Castel Maggiore

Autista Professionista di Autobus

Insieme per il lavoro finanzia un percorso formativo per conseguire la patente D e la certificazione Cqc in quanto è forte la richiesta di personale da parte delle cooperative del settore come Saca, Cosepuri e Co.E.R.Bus, nostre partner in questo progetto.

La scelta da parte di Insieme per il lavoro di investire nella formazione per il conseguimento della patente D e della certificazione Cqc è guidata dagli ottimi risultati dei corsi finanziati lo scorso anno e dalla rinnovata disponibilità delle imprese nostre partner di offrire fin da subito un posto di lavoro alle persone che conseguono la patente richiesta.

Per partecipare alla nuova edizione del corso per la patente D e la certificazione Cqc è necessario candidarsi iscrivendosi a Insieme per il lavoro questo link oppure dal sito del progetto. Dopo aver compilato il form, si verrà ricontattati dalla segreteria per fissare un colloquio conoscitivo.

Le selezioni partiranno a breve e il corso, realizzato come nel 2022 in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna in veste di ente coordinatore e garante, si svolgerà a partire da marzo.

Si tratta di un percorso formativo totalmente gratuito per gli iscritti e finanziato direttamente da Insieme per il lavoro con due obiettivi:  facilitare l’inserimento lavorativo dei beneficiari del progetto, agevolandoli nella possibilità di frequentare una formazione altrimenti piuttosto onerosa; e sostenere al contempo le imprese del settore rispondendo alla loro forte richiesta di occupazione.

Insieme per il lavoro è un progetto per l'inserimento nel mondo del lavoro di persone che desiderano essere accompagnate nella ricerca di occupazione. Insieme per il lavoro sostiene inoltre la formazione di base e specifica, potenzia la motivazione delle persone e garantisce un tutoraggio ad hoc all’interno delle aziende.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna e nel 2021 aderisce anche la Regione Emilia-Romagna: il network comprende associazioni, sindacati e settore non profit, così da diventare uno strumento efficace per un dialogo tra domanda e offerta di lavoro a Bologna.