Frane e alluvioni - Comune di Castel Maggiore

Frane e alluvioni

Il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha diffuso una circolare con le indicazioni per prevenire e fronteggiare potenziali situazioni di emergenza per il periodo autunnale-invernale 2022-2023.

• Il documento, tra le altre cose, sottolinea l'importanza di avere un efficace sistema di informazione e allertamento che può contribuire ad aumentare nella popolazione la resilienza all'evento.

E' fondamentale quindi che i cittadini si informino su quanto previsto dal Piano Intercomunale di Protezione Civile in relazione al rischio alluvione e aderiscano al progetto Filo Diretto - Alert System che consente di ricevere gratuitamente sul proprio telefono tutte comunicazioni di allertamento predisposte dal servizio Allerta Meteo della Regione Emilia Romagna.