Festa del Volontariato, festa della Comunità - Comune di Castel Maggiore

Festa del Volontariato, festa della Comunità

FESTA DEL VOLONTARIATO, FESTA DELLA COMUNITÀ!

📌INVITO ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DEL TERRITORIO A PARTECIPARE ALLA FESTA!
📌DARE CONFERMA ENTRO IL 31 LUGLIO
Chi vuole essere presente contatti la Consulta attraverso la pagina Facebook

Volontariato in festa
Il 18 settembre si tornerà a festeggiare il Volontariato, il suo valore sociale, un prezioso aiuto, un circolo virtuoso dove persone si mettono a disposizione di altre persone donando tempo ed energie.
Circolo che necessita di risorse continue non solo economiche per continuare a vivere e svolgere le sue attività. La Consulta del Welfare, che raccoglie a sé le associazioni di Volontariato del territorio iscritte al suo Tavolo, da quest’anno ne sarà la promotrice. La solidarietà, importante impulso in questi ultimi anni, avrà la sua visibilità in uno spazio in cui testimoniare una vitalità sempre presente che spesso non appare.
Sarà una giornata di festa che partirà dalla mattina fino a sera dove le Associazioni avranno la possibilità di farsi conoscere promuovendo le loro iniziative. Una cornice di allegria e divertimento per grandi e bambini con giochi e musica accompagnati da buon cibo, accoglierà stand informativi e spazi di approfondimento dove le esperienze avranno la voce di chi le ha vissute.
Gli aggiornamenti e la programmazione completa saranno visibili sulla pagina della Consulta del Welfare.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme.
Anita Fondaroli - Vice Presidente della Consulta del Welfare - zara4571@gmail.com