Musica nelle piazze - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Musica nelle piazze

 
Musica nelle piazze

Partono a giugno due rassegne ormai storiche dell'Unione Reno Galliera

Borghi e Frazioni in musica: dal 14 giugno al 4 agosto 2022

Le undici serate di questa 23a edizione di Borghi e Frazioni in Musica rappresentano occasioni di svago e di socialità, con concerti che spaziano tra generi musicali diversi.

Ascolteremo il jazz di Andrea Dessì e Massimo Tagliata, la profonda e melodiosa voce dell’americana Barbara Evans, il tributo di Miss Pineda alla canzone italiana e quello di Leydis Mendez alla musica cubana. I Tropical Swingers ci faranno ballare su una spiaggia remota, poi il Manbassa trio ci ammalierà con le sue note soul venate di funk e rock. Il poliedrico cantautore Franz Campi porterà la rassegna su brani italiani originali e Nelson Machado accompagnerà il pubblico nel ritmo brasiliano. I giovani ragazzi dei gruppi Untrio ed Albatros vi trascineranno in serate scoppiettanti. Il soul all’italiana del Bengi Soul Trio chiude la rassegna.

Appuntamenti a Castel Maggiore:

Martedì 14 giugno 2022 via della Resistenza - Castel Maggiore loc. Trebbo di Reno

ANDREA DESSÌ E MASSIMO TAGLIATA TRIO

Mercoledì 20 luglio 2022 Piazza loc. Castello - Castel Maggiore, loc. Castello
NELSON MACHADO

 

Reno Road Jazz 2022: dal 16 giugno al 3 agosto 2022

Una rassegna da non perdere, con un cammeo dedicato a Lucio Dalla in ogni concerto, nel decennale della scomparsa del grande cantautore bolognese

Per la sua ottava edizione, Reno Road Jazz allarga le prospettive musicali e apre all’ascolto di sonorità inconsuete e arrangiamenti originali, mettendo in moto quell’inesauribile vettore di emozioni umane che è la contaminazione musicale.

I sette appuntamenti della rassegna, promossa ed organizzata dall’Unione Reno Galliera con la direzione artistica di Sandro Comini, si articolano in un programma stimolante sia per gli esperti sia per i neofiti del jazz.

Appuntamento a Castel Maggiore:

Mercoledì 3 agosto Castel Maggiore - Piazza Pace
Indaco 4et 
D’amore e d’orgoglio.
Omaggio alle Signore del Jazz degli anni Venti
 
Silvia Donati voce, Camilla Missio contrabbasso, Francesca Bertazzo Hart chitarra, Diana Paiva Cruz batteria

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1554 valutazioni)