Domenica al cinema - Comune di Castel Maggiore

Domenica al cinema

Serate al cinema con approfondimenti su temi d'attualità a cura della Consulta Giovani

al Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54

Domenica 27 Febbraio

16:30 Balotte e Drink
18:30 Quizzone
21.10* Proiezione: The Truman Show

*PRENOTAZIONE NECESSARIA PER L'ACCESSO AL TEATRO
PRENOTAZIONI SU CINEMA.CONSULTAGIOVANICM.IT

Gli eventi successivi si terranno:
Domenica 27/02
Domenica 13/03
Domenica 27/03
Domenica 10/04
Domenica 24/04

Domenica non solo (al) cinema

Dal 27 febbraio prende corpo il progetto vincitore del bilancio partecipativo, proposto dalla Consulta Giovani nell’ambito della promozione di politiche culturali e della promozione delle pari opportunità, dell’inclusione e contrasto alla violenza di genere.

Il progetto consiste nella realizzazione di eventi e attività di intrattenimento culturale nel periodo invernale-primaverile e in quello estivo. Nel periodo invernale (febbraio - aprile) propone sei serate di cinema presso il Teatro Biagi D’Antona, con la proiezione di film che trattano diverse tematiche di sensibilizzazione e informazione, accompagnate dall’intervento di professionisti per aprire un dibattito aperto sul tema scelto. Prima o dopo la proiezione del film, il programma prevede un aperitivo e delle attività per ritrovare il gusto di stare insieme.

La seconda parte del progetto consisterà nella organizzazione di due eventi targati “Domeniche in Piazza” (maggio e luglio), format già realizzato nel 2021, che consiste nell’animazione di Piazza Amendola attraverso spettacoli, cibo e attività. Una serie di appuntamenti per tutta la cittadinanza, per offrire continuità all’intrattenimento sul nostro territorio per i giovani e non.