Con i lavoratori di Saga Coffee - Comune di Castel Maggiore

Con i lavoratori di Saga Coffee

COMUNICATO STAMPA

FITeL di Bologna - Proloco di Castel Maggiore - Civibo Cucine Popolari per le lavoratrici e i lavoratori della Saga Coffee di Gaggio Montano
La FITeL di Bologna , la Proloco di Castelmaggiore e Civibo Cucine Popolari si uniscono per rendere possibile un gesto di solidarietà a favore dei lavoratori della Saga Coffee di Gaggio Montano.
Ancora una volta una multinazionale fa spesa al "discount" dell'industria territoriale e dopo qualche anno se ne va, non per crisi  Aziendale ma per massimizzare i profitti, licenziando 222 lavoratori (per l’80% donne) sui quali pesano altrettante famiglie.
Intanto i lavoratori continuano a presidiare con i turni di sei ore, giorno e notte, davanti ai cancelli, da cui non entra e non esce più nulla. Il turno più duro è quello della notte, quando le temperature scendono sotto lo zero. Tenete presente che si scaldano con una stufa a legna all’interno di un tendone della protezione civile.
Inoltre abbiamo organizzato una colletta fra le nostre associazioni per aiutarli nella loro lotta.

Chi volesse partecipare può versare il suo contributo a questo IBAN:
IT47W0707236740003000014292
Causale: contributo sa.ga.cafee

Dopo avere contattato le RSU aziendali abbiamo deciso, d’intesa con loro, di andare MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE a Gaggio Montano per portare il nostro sostegno offrendo caldarroste e vin brulé.
Risultato (1999 valutazioni)