PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA NOMINA A COMPONENTE DELLE CONSULTE COMUNALI - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA NOMINA A COMPONENTE DELLE CONSULTE COMUNALI

Cos'è

E' un procedimento attraverso il quale i cittadini singoli o le associazioni che abbiano interesse a partecipare alle Consulte Comunali possono fare richiesta di esserne inserite fra i componenti.

A chi è destinato

- Rappresentanti di enti, associazioni o comitati presenti o operanti nel territorio comunale che manifestino interesse a partecipare alla Consulta; - Soggetti titolari dei diritti di partecipazione individuati dall’art. 11 dello Statuto che manifestino interesse ad una partecipazione continuativa all’attività della consulta;

Documentazione rilasciata
Ai nuovi componenti sarà data comunicazione della nomina
Costi e modalità di pagamento

Nessuna

Dove rivolgersi

Per informazioni è possibile contattare l'URP o la Segreteria Generale del Comune

Come si raggiunge

Il regolamento sulla partecipazione prevede che entro il mese di gennaio la Segreteria Generale pubblichi un avviso informando coloro che vogliono fare parte delle consulte comunali della possibilità di fare domanda. Entro il mese di febbraio la Giunta provvede alla nomina quali componenti delle Consulte di coloro che abbiano fatto domanda e siano in possesso dei requisiti prescritti

Documenti da presentare

Domanda redatta su apposito modulo

Normativa di riferimento

Regolamento comunale per la “Partecipazione dei cittadini all’Amministrazione Comunale”, approvato con la delibera del Consiglio Comunale n. 38 del 30 maggio 2007, e ss.mm.ii. D.C. n. 23 del 29 aprile 2015 - D.C. n. 62 del 20/12/2016

Strumenti di tutela in favore dell'interessato

Avverso la deliberazione della Giunta Comunale è ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni dalla comunicazione o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla comunicazione

Dove rivolgersi

Area/ UO
Settore 1 - Affari generali e servizi istituzionali / Segreteria Generale, Presidenza del Consiglio, Gare e Contratti

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Segreteria Generale
Responsabile del procedimento
Roberto Zanella
Assessore di riferimento
Sindaco
Luogo
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Telefono
051.63.86.701/783/861
Email
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
FAX
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Segreteria Generale
Responsabile dell'ufficio
Roberto Zanella
Assessore di Riferimento
Sindaco
Telefono
051.63.86.701/783/861
FAX
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Email
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono
051/63.86.717
Email
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1514 valutazioni)