DECESSO DI UN CANE - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

DECESSO DI UN CANE

Cos'è

I proprietari degli animali d'affezione (cani- gatti - furetti) regolarmente registrati nell'anagrafe canina, sono tenuti a comunicare all'anagrafe degli animali d'affezione presso gli sportelli URP del Comune,  la morte del proprio cane gatto o furetto.

Chi può richiederlo

Personalmente il proprietario del cane, gatto o furetto o suo delegato con apposito modulo firmato ed in possesso di un documento di identità del proprietario.

Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 

La comunicazione può essere fatta dal proprietario (o delegato) recandosi all'URP, previo appuntamento, oppure trasmettendo l'allegato modello o la dichiarazione rilasciata dal veterinario all'indirizzo mail : comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it

Se si è in possesso delle credenziali spid è possibile inviare il modulo telematicamente tramite l'istanza online qui a fianco.

Documentazione rilasciata
Attestazione della dichiarazione di morte
Costi e modalità di pagamento

L'inottemperanza comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

La  L. R. n. . 27/ 2000 prevede le seguenti sanzioni amministrative: 
mancata denuncia di decesso del cane entro 15 giorni dall’evento: da euro 57,65 a euro 154,44;

Tempi

In caso di decesso, dell'animale  iscritto, i proprietari devono  darne comunicazione all'anagrafe canina entro 15 giorni dall'evento.

Dove rivolgersi

Sportelli URP

Per gli orari di apertura pubblico e ricevimento telefonico si rimanda alla sezione dedicata per lo sportello.

Documenti da presentare

Attestazione di decesso e Attestazione di iscrizione all'anagrafe

Normativa di riferimento

L.R. 27/2000

Dove rivolgersi

Area/ UO
Settore 1 - Affari generali e servizi istituzionali / Segreteria Generale, Presidenza del Consiglio, Gare e Contratti
Responsabile
Roberto Zanella

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Segreteria Generale
Responsabile del procedimento
Roberto Zanella
Assessore di riferimento
Sindaco
Luogo
Segreteria generale - 2° piano - via Matteotti 10
Telefono
051.63.86.701/783/861
Email
segreteria.generale@comune.castel-maggiore.bo.it
FAX
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.30

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Assessore di Riferimento
Sindaco
Dirigente di riferimento
Roberto Zanella
Telefono
0516386874 - 051 6386718
FAX
0514686038
Email
urp@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
Via Matteotti 10 - ingresso da lato Piazza Pace
Operatori

Maria Libera Palmieri, Roberto Bianchi, Matteo Mandica, Francesca Mazzotti, Simona Vannini

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Carmelo Pitaro - Segretario Generale
Telefono
051/63.86.717
Email
carmelo.pitaro@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari
da lunedì a venerdì 09.00 - 12.00
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1617 valutazioni)