Salina Beer Festival - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Salina Beer Festival

 
Salina Beer Festival

3a EDIZIONE DEL SALINA BEER FESTIVAL A SOSTEGNO DI CUCINE POPOLARI DI BOLOGNA E CESENA

A Castel Maggiore riparte la manifestazione benefica con Morgantini, la Spisni e il tenore Cremonini

 

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023, presso il lussureggiante parco di Villa Salina Malpighi a Castel Maggiore (BO), via Galliera 2, località 1° Maggio, si svolgerà la terza edizione del Salina Beer Festival, la consueta manifestazione a carattere benefico organizzata da CRT FITeL Bologna, in collaborazione e a favore di Cucine Popolari Bologna Social Food ideate da Roberto Morgantini e con il patrocinio del Comune di Castel Maggiore, che unisce la degustazione di piatti tipici locali, crescentine, birre e aperitivi, allo spettacolo e alla musica dal vivo.

Quest'anno, i proventi dell'iniziativa sosterranno non solo la sede bolognese di "Cucine Popolari", ma anche quella di Cesena, seriamente danneggiata dalla recente, disastrosa alluvione che ha colpito la nostra regione.

Un'edizione, questa, tutta all'insegna della bolognesità, che avrà come punti di forza il Raduno delle Sfogline della Vecchia Scuola Bolognese, capeggiate dalla maestra Alessandra Spisni, divenuta popolare e amata anche dal pubblico televisivo grazie a La prova del cuoco su Rai 1, e, in chiusura della manifestazione, presso l'arena della villa, l'anteprima di Night and Dino, un attesissimo, divertente spettacolo teatrale interamente dedicato allo chansonnier Dino Sarti e all'epoca d'oro dei night club, con il noto tenore e scrittore Cristiano Cremonini in arte Cris La Torre, appassionato cultore e divulgatore della tradizione musicale e artistica locale, gli attori Andrea Cavalieri e Valentina Gaggi e la direzione musicale di Rod Mannara, produttore artistico di Mega dischi.

Durante le altre serate, live show music con Punti Di Vista Party Band, Rock Bazar Band e Piano Bar Anni '60 con Beppe Gardenghi.

 

CUCINE POPOLARI DI BOLOGNA dal 2014 opera in attività di volontariato inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, principalmente a favore di soggetti terzi nell’ambito del disagio sociale.

Ogni giorno le Cucine, che sono già quattro, grazie al lavoro di tanti volontari, riescono a consegnare 600 pasti da asporto, il tutto nel rispetto dei protocolli imposti dalla situazione sanitaria in costante miglioramento, ma non ancora risolta.

 

Per informazioni: 338 630 8091. Sito Web: https://www.crtfitelbologna.it/

 

Ecco l'intero programma:

 

SALINA BEER FESTIVAL 2023 - 9, 10, 11 GIUGNO 2023

Villa Salina Malpighi, via Galliera, 2 - Loc. 1° Maggio, Castel Maggiore (Bo)

Stand gastronomico - stand della birra - aperitivi - serate musicali

- Venerdì 9 giugno

Ore 19 - Apertura festa

Menù con piatti tipici bolognesi e non solo, preparati dai cuochi di Cucine Popolari

Bologna Social Food

Ore 21.00

Serata musicale con i Punti Di Vista Party Band [https://www.facebook.com/puntidivista.partyband]

 

- Sabato 10 giugno

Ore 19

Menù con piatti tipici bolognesi e non solo, preparati dai cuochi di Cucine Popolari

Bologna Social Food

Ore 21.00

Serata musicale con i Rock Bazar Band e il suo format 'Rock Challenge Party' 
[ https://rockbazarband.weebly.com/ ]

 

- Domenica 11 giugno

Ore 17.30

Raduno delle Sfogline della Vecchia Scuola Bolognese, con Alessandra Spisni

Ore 18.30

Aperitivi e Piano Bar Anni '60 con Beppe Gardenghi

Ore 19.00

Cucine Popolari Bologna Social Food cucineranno i tortelloni realizzati dalle sfogline

Ore 21.00 Chiusura festa

NIGHT AND DINO: Sarti - Bologna - Night Club
Anteprima spettacolo teatrale

con il tenore Cristiano Cremonini, in arte Cris La Torre

Andrea Cavalieri e Valentina Gaggi

Direzione musicale: Rod Mannara e Denis Biancucci

Grazie al particolare sostegno di EMILBANCA e Cna Bologna

[ https://www.crislatorre.it/ ]

 

Il Salina Beer Festiva 2023 è realizzato grazie alla collaborazione di: Spazio Conad ViaLarga, Casa Modena, Valsoia, Granarolo, Avola Coop Assicoop Bologna Metropolitana, Emil Banca Credito Cooperativo, Cna Bologna, Avis Comunale Castel Maggiore, Pizzoli, Co-ind S.C., Maurizio Lorenzoni Assist. vendita pneumatici, Ci&Bi Caffè Castel Maggiore, Capsule House Castel Maggiore.


 

Cucine Popolari Bologna Social Food sono affiliate a CRT FITeL (Circolo Ricreativo Territoriale e Federazione Italiana Tempo Libero https://www.crtfitelbologna.it/), un'Associazione di promozione sociale senza fini di lucro nata per valorizzare le esperienze associative dei Circoli, dei Cral e delle Associazioni aderenti.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (278 valutazioni)