Bilancio partecipativo 2022-2023 - Comune di Castel Maggiore

Bilancio partecipativo 2022-2023

Il 6 ottobre prende il via il percorso del bilancio partecipativo 2022/2023, che ripropone l’iniziativa positivamente sperimentata negli anni precedenti.

Attraverso il percorso del bilancio partecipativo vengono selezionati dai cittadini di Castel Maggiore uno o più progetti da realizzare nell'ambito del budget stanziato di 10.000,00 euro.

Il percorso prevede una prima fase in cui sono elaborati una serie di progetti che vengono presentati all’amministrazione comunale. Questi progetti saranno poi sottoposti a votazione on line da parte dei cittadini.
Il progetto (o i progetti) che otterrà più preferenze sarà realizzato dall’amministrazione.

La presentazione del bilancio partecipativo 2022 si terrà giovedì 6 ottobre 2022 alle ore 20.30 presso il Teatro Biagi D’Antona, con la partecipazione di:

Belinda Gottardi, sindaca di Castel Maggiore

Luca De Paoli, vicesindaco

Matteo Cavalieri, assessore ai servizi finanziari

Valeria Roberti, formatrice e facilitatrice

e con l’eccezionale partecipazione di PAOLO CALVANO, Assessore al bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale della Regione Emilia - Romagna

Nel 2019 il progetto vincitore è stato Fortinbike, pista mtb realizzata a Trebbo
Nel 2020 e nel 2021 il progetto risultato vincitore è stato Domenica in piazza, con eventi realizzati in Piazza Amendola e rassegne di cinema.

Per presentare proposte la scadenza è il 21 novembre

dettagli e modulistica sono allegati a questa pagina