Sciopero generale - impatto sui servizi - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Sciopero generale - impatto sui servizi

 

SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DI 24 ORE PROCLAMATO DALLE OO.SS. CGIL E UIL PER GIOVEDI’ 16 DICEMBRE: potrebbero essere coinvolti i trasporti pubblici e risultare chiusi servizi scolastici, educativi, comunali, oltre a tutto il settore privato

 

TPER COMUNICA CHE I SERVIZI DI BUS TPER DI BOLOGNA E FERRARA NON SARANNO GARANTITI DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 16.30 E DALLE 19.30 A FINE SERVIZIO

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL e UILTRASPORTI hanno infatti comunicato l’adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per giovedì 16 dicembre dalle confederazioni nazionali CGIL e UIL.

Si riportano di seguito le modalità previste per servizi di bus e altre attività di competenza di Tper:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio di giovedì 16 dicembre.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per il personale dedicato al servizio “Marconi Express” l’astensione è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.


Dallo sciopero è esonerato il settore della sanità pubblica e privata, comprese le RSA, per salvaguardare il diritto prioritario alla salute dei cittadini in questa fase di emergenza pandemica.


Le motivazioni dello sciopero generale sul sito della CGIL

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1767 valutazioni)