La Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati - Comune di Castel Maggiore

La Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati

Il 21 Marzo, primo giorno di primavera, è stato un giorno simbolicamente e concretamente importante per l’accoglienza dei nuovi nati nelle comunità locali. Infatti nell’ambito del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza (www.costruiamogentilezza.org), che ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini, tale data è stata scelta per festeggiare la Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, un’occasione per tutti i Comuni Italiani per dare il proprio "benvenuto istituzionale" a tutti i bambini nati nel 2020.

Anche Castel Maggiore ha aderito alla Giornata nazionale della Gentilezza ai nuovi Nati: per l'Assessora alla Gentilezza Barbara Giannerini “si tratta di un'occasione di promozione dell’inserimento dei nuovi nati e delle loro famiglie nel tessuto civico locale". Per tale occasione, come buona pratica di gentilezza verso i 164 nuovi nati nel 2020, il 21 marzo l’Amministrazione Comunale ha promosso un incontro on line con le famiglie, in cui sono state illustrate le iniziative già messe in campo all’atto della nascita, i servizi e le opportunità che il territorio offre e si è offerto il supporto di una esperta di sostegno alla genitorialità, la pedagogista Silvia Ferretti dell'associazione Bambini e Genitori, che ha dedicato anche un numero speciale all’evento (www.bambiniegenitori.it), sfogliabile on line: