Rete CapoD – Aziende per le Pari Opportunità - Comune di Castel Maggiore

Rete CapoD – Aziende per le Pari Opportunità

Rete CapoD – Comunità di Aziende per le Pari Opportunità

La comunità di aziende per le pari opportunità promossa dalla Città Metropolitana di Bologna, che unisce alcune grandi realtà aziendali del territorio bolognese, è nata nel giugno 2019.

Le aziende che hanno aderito alla Comunità, sottoscrivendo un contratto di Rete della durata di 15 anni, sono particolarmente sensibili alle tematiche relative alle pari opportunità sul lavoro, all’applicazione di sistemi di conciliazione fra vita privata e lavorativa e al Welfare aziendale e benessere organizzativo.

Rete CapoD è quindi una comunità di aziende sul territorio bolognese che ha la finalità di creare un sistema unitario fra le imprese, in stretta collaborazione con le istituzioni pubbliche, per la formazione e l’accrescimento culturale delle lavoratrici e dei lavoratori e per la divulgazione delle possibilità di crescita e carriera dei soggetti tradizionalmente penalizzati, in una logica di pari opportunità, anche nei settori tradizionalmente più complessi.

La comunità di aziende aderenti a CapoD persegue gli obiettivi strategici di attenzione alle pari opportunità, lotta alle discriminazioni e supporto all'attuazione di politiche aziendali volte al raggiungimento dell'equilibrio casa - lavoro.

Un sistema unitario fra imprese,.

Attualmente i partner sono: Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, Automobili Lamborghini, Bonfiglioli, CAAB, CRIF, Emil Banca, IMA, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, TPER

La rete ha prodotto un primo report a dicembre 2019

Informazioni, report e modalità di adesione sono reperibili sul sito www.capod.it

Risultato (1985 valutazioni)