Bilancio Partecipativo 2020: si entra nel vivo - Comune di Castel Maggiore

Bilancio Partecipativo 2020: si entra nel vivo

Dal 10 al 16 dicembre votazione dei progetti

Dopo una fase di condivisione con il variegato mondo delle consulte partecipative del comune di Castel Maggiore (nove consulte che coinvolgono centinaia di cittadini), dal 10 dicembre il Bilancio partecipativo entra nel vivo, con il voto popolare per scegliere quali progetti, dei 16 presentati, potranno beneficiare del finanziamento di 10.000 euro stanziato dal comune.

Dalle scuole ai parchi, dalla mobilità alternativa ai progetti culturali, i progetti investono i temi dell’ambiente, della rigenerazione urbana, della promozione culturale, del contrasto alla violenza di genere.

Si tratta di una prima edizione, certamente sperimentale, ma che rappresenta un primo tassello da cui partire per crescere lungo un percorso comune che vedrà in futuro aggiungersi nuovi strumenti, nuove idee e obiettivi con quel coraggio di innovare che certamente sta alla base della nostra azione.

Si vota on line, sul sito web del Comune di Castel Maggiore, oppure anche presso l’URP in piazza Pace.

Qui trovi la presentazione dei progetti

Da martedì 10 dicembre puoi votare on line oppure su scheda presso l'URP