Acconciatori ed estetisti: orari liberalizzati  - Comune di Castel Maggiore

Acconciatori ed estetisti: orari liberalizzati

Dal 1 dicembre 2019 i titolari possono decidere in autonomia orari e turni di apertura al pubblico

Con ordinanza n. 24 del 22 novembre 2019, la Sindaca ha disposto la revoca di tutte le disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura al pubblico delle attività di acconciatore ed estetica: pertanto non sono più previste limitazioni orarie e giornaliere delle aperture al pubblico delle attività di acconciatore ed estetista, fatto salvo che durante tutte le giornate di festività del 1° gennaio, 6 gennaio, Pasqua, lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, le attività di acconciatore e/o estetista osserveranno la chiusura al pubblico.

In concomitanza con la Festività del Santo Patrono le imprese di acconciatore e/o estetista hanno la facoltà di apertura.

E’ sempre obbligatoria l’esposizione, in modo ben visibile al pubblico, anche nei momenti di chiusura al pubblico dell’attività, dei cartelli indicanti l’orario prescelto per l’intera settimana: uno all’interno ed uno all’esterno dell’esercizio.

L’ordinanza entra in vigore dall’1 dicembre 2019: condivisa con le associazioni di categoria, recepisce il pronunciamento del Consiglio di Stato n. 02065/2018, riguardante la libera concorrenza. I titolari di attività di acconciatura ed estetica possono quindi decidere in autonomia orari e turni di apertura al pubblico.

Il testo integrale dell'Ordinanza