Il nostro Natale

LA MONTAGNA SCENDE IN PIAZZA
Venerdì 6, Sabato 7, Domenica 8 Dicembre 2019
dalle ore 9.00 - Piazza della Pace
Esposizione, degustazione e vendita prodotti tipici della montagna e non solo
E inoltre esposizione degli operatori dell’ingegno
Tre giorni di festa per gustare le migliori prelibatezze

Le Associazioni della Consulta Frazionale di Trebbo di Reno, la ProLoco, la Città di Castel Maggiore e i commercianti di Trebbo di Reno, con il sostegno economico delle attività del territorio che hanno aderito, presentano:
Mercoledì 11 dicembre
ore 16.30 - Piazza della Resistenza
ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE E DELLA PIAZZA - con il contributo di Pro-Loco, Città di Castel Maggiore, Concave e Avola E… BRINDIAMO CON BABBO NATALE!
Scambio di auguri con bevande calde e ristoro per tutti offerti da Associazioni e Commercianti di Trebbo di Reno sarà presente anche il mercato del Mercoledì!

C’ERA UNA VOLTA... IL NATALE
VILLA SALINA, Via Galliera 2
a cura della Pro Loco
venerdì 13 ore 19.00
CENA CON DELITTO: “Il Fantasma di Villa Salina” - Gruppo Teatrale  Zoè Teatri
sabato 14
ore 15.00 - 19.00 -

Truccabimbi e sale adibite per te, cioccolata e biscotti
Teatro: PETER PAN

Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54
PROVACI ANCORA, SAM - Compagnia teatrale Non solo ragionieri
domenica 15 ore 18.00 - 22.00
SERATA COCKTAIL FREESTYLE con musica dal vivo

MOSTRA DEI PRESEPI
a cura di Hobby Art

Sala Pasolini - p.zza Amendola 1 dal 14/12 al 5/1 2020
Sabato 14 dicembre ore 17 inaugurazione
Inaugura la mostra il coro di Musicalia.
Un appuntamento quello della mostra di Natale che si ripete ormai da oltre 20 ANNI. Hobbyart ogni anno propone il meglio di questi piccoli / grandi artisti con una serie di opere alcune meccaniche altre sicuramente poetiche. Chiudere l’anno con questa mostra è un modo piacevole e allo stesso tempo poetico… di buon augurio per l’anno nuovo, non a caso la mostra si conclude la vigilia della befana!!!
Apertura al pubblico tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19.00 tranne i giorni 24-25-30-31/12/2019
e 1 gennaio 2020. Le mattine sono riservate alle scuole o ai gruppi che ne faranno richiesta telefonando al numero 3289297117 e 3311097880.

Sabato 14 Dicembre
NATALE IN TOUR

ore 14.30 — centro di lettura “L’ISOLA DEL TESORO”, via Lame 182/a
intrattenimento itinerante a sorpresa per bambini;
ore 16.30 — Sala Brandola de LA CONTEA MALOSSI
l’Associazione Lavori in Corso presenta SPETTACOLO NATALIZIO A SORPRESA “ASPETTANDO IL NATALE” e come sempre arriva BABBO NATALE!

40ª CORRIDA DEL PROGRESSO
Domenica 15 dicembre la classica e importante manifestazione Podistica inserita nel calendario del Campionato Provinciale UISP 2019. Attesi circa 950 atleti agonisti  (cat. senior e Junior) e 2000 podisti amatori della provincia di Bologna e da fuori regione; a cura di Gruppo Podistico Polisportiva Progresso A.S.D. e Comitato di Bologna Atletica U.I.S.P..
Ritrovo presso il Centro Sportivo di Via Lirone 46 e partenze delle gare dalle ore 09.00
Informazioni: www.gruppopodisticoprogresso.it

C’ERA UNA VOLTA... IL NATALE
VILLA SALINA, Via Galliera 2
a cura della Pro Loco
venerdì 20 ore 18.00 - 22.00
APERICENA, serata piano bar

sabati 21 ore 15.00 - 19.00

LABORATORI PER BAMBINI sale adibite per te, cioccolato e biscotti

domenica 22 ore 15.00 - 19.00
LABORATORI PER BAMBINI sale adibite per te, cioccolato e biscotti

Esibizione del Coro DONNINCANTO
Visita della casa di BABBO NATALE che accoglierà i bambini e raccoglierà le loro letterine aiutato dai suoi folletti

Premio Alberghini - GALÀ DI SANTO STEFANO
Giovedì 26 Dicembre 2019 ore 18.30
Teatro Biagi D’Antona, Via La Pira 54
Torna l’appuntamento con il Galà di Santo Stefano, tradizionale concerto di musica classica volto a valorizzare i giovani talenti che si sono distinti nelle ultime edizioni del concorso musicale regionale Premio Alberghini istituito nel 2015 dall’Unione Reno Galliera in partnership con il Teatro Comunale di Bologna
Presenta Cristiano Cremonini Direttore artistico Premio G. Alberghini

Agorà presenta: L’ASTA DEL SANTO
Lunedì 30 Dicembre 2019 ore 21
Teatro Biagi D’Antona, Via La Pira 54
con Francesco Rotelli e Luca Zacchini
Lo sapevate che Sant’Antonio da Padova era di Lisbona? E che Santa Barbara è il nomignolo degli esplosivi perché suo babbo morì fulminato subito dopo averla decapitata? Sapete a chi chiedere aiuto in caso di geloni? E chi è il patrono dei rosticcieri? E sapete il perché? E che spesso i perché sono fuori dalla grazia di Dio?
L’Asta del Santo non è solo un gioco. Eppure non si può nemmeno dire sia uno spettacolo teatrale. Di certo c’è un mazzo di carte. E le vite dei santi. Un uomo solo di fronte alla folla. Un uomo che renderà Natale ogni giorno dell’anno. Che per la gente ha selezionato 52 santi tra i 4000 esistenti per narrarne vita, gesta, miracoli e poi farne un gioco da tavola, o da bettola, o da teatro.

Martedì 31 Dicembre

CAPODANNO ALL’ORATORIO
Oratorio S. Giovanni Battista - via Lame, 132 - ore 20.30
grande festa insieme con musica dal vivo